Mercato

Kia EV6
Aperti gli ordini della crossover elettrica

Kia EV6
Aperti gli ordini della crossover elettrica
Chiudi

La Kia ha aperto le prenotazioni online della EV6 e ha fornito tutte le informazioni relative ai listini riservati al mercato italiano. La crossover elettrica sarà proposta in Italia in tre allestimenti, con prezzi a partire da 49.500 euro (incentivi esclusi) e una garanzia specifica di sette anni a chilometraggio illimitato con manutenzione e abbonamento ai servizi Uvo Connect inclusi. Per i soli clienti che la prenoteranno online, inoltre, sarà incluso anche un anno di abbonamento al servizio Kia Charge Plus con tariffe agevolate e un voucher per 1.000 km di ricarica presso le reti KiaCharge e Ionity.

La EV6 base. La versione di ingresso del modello offre di serie i gruppi ottici a Led, i cerchi di lega da 19", i sensori di parcheggio, il pacchetto di Adas standard, la Smart Key, la ricarica wireless per smartphone e il doppio display interno da 12,3 pollici. La batteria da 77,4 kWh è abbinabile alla configurazione a trazione posteriore da 229 CV (49.500 euro) oppure a quella integrale con doppio motore da 325 CV (53.000 euro): nel primo caso può garantire, secondo la Casa, percorrenze fino a 510 km, ridotte a 490 km per quanto concerne la seconda opzione.

La EV6 GT Line. La EV6 GT Line aggiunge i gruppi ottici Full Led con fascio adattivo, i cerchi da 20", i passaruota in tinta, la vernice perlata o metallizzata, il portellone elettrico, la pompa di calore, l'impianto audio Meridian, l'head-up display con realtà aumentata, l'Highway Driving Assist, il Blind Spot View Monitor, il Surround View Monitor e il Remote Smart Parking Assist. Gli interni possono presentare, inoltre, i sedili Relaxion a regolazione elettrica con memorie per il guidatore. L'unica variante di powertrain disponibile è quella AWD da 325 CV con batterie da 77,4 kWh, disponibile al prezzo di 61.000 euro. La GT Line è la sola a proporre un pack opzionale da 700 euro che include i sedili anteriori ventilati, il divano posteriore riscaldabile e il pacchetto di comunicazione V2L e V2V.

La GT da 585 CV. Al top della gamma si colloca, infine, la EV6 GT, proposta a 69.500 euro e quindi non coinvolta nel programma degli incentivi. In questo caso l'accento si pone sulle prestazioni, dal momento che il powertrain AWD eroga 585 CV: il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in 3,5 secondi, mentre l'autonomia dichiarata è pari a 400 km (con gli stessi accumulatori delle altre versioni). La dotazione deriva da quella della GT Line, con l'aggiunta dei cerchi da 21", dei sistemi V2L e V2V, dell'impianto frenante dedicato con pinze di colore Neon e dei sedili sportivi. 

COMMENTI

  • Fanno vetture elettriche assolutamente competitive. Ma non se li fila nessuno questi di Hyundai/Kia, non c'hanno il brand loro...
  • Qualcuno conosce le velocità massime di questi modelli? La GT fa 260 Km/h, le altre versioni?