Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Mercato

Mercato auto Italia
La Top 3 per alimentazione - FOTO GALLERY

SFOGLIA LA GALLERY

Sullo sfondo di un mercato dell'auto fortemente in crisi (a gennaio ha sfiorato il -20%), dopo aver messo in evidenza le dieci auto più vendute del mese e la Top 10 delle elettriche, analizziamo l'andamento delle immatricolazioni in base alle principali alimentazioni.

I numeri. I dati del primo mese dell'anno confermano, almeno in parte, il trend del 2021. Le vetture a benzina continuano a calare: dalle 48.594 unità dello scorso gennaio si è passati a 29.659, per una quota di mercato scesa al 27,2%. Stesso discorso per le diesel, passate da 36.497 a 20.734 (quota del 19%), e le auto a metano che, complice l'aumento dei prezzi, sono in calo del 48,3%, per un totale di 1.421 unità. Migliorano, invece, i modelli mild e full hybrid, che raggiungono una quota del 34,9% (per un totale di 38.016 esemplari), le plug-in (+48,5%, 5.461 unità) e le elettriche (+46%, 3.658).

Sfoglia la nostra galleria fotografica per scoprire il podio delle auto più vendute a gennaio: benzina, gasolio, Gpl, metano, mild e full hybrid, plug-in ed elettriche.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercato auto Italia - La Top 3 per alimentazione - FOTO GALLERY

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it