Si prepara un autunno caldo per la Lexus. Dopo aver svelato la GS 350 al Concorso d'eleganza di Pebble Beach, la Casa giapponese ha infatti annunciato l'arrivo di altri due modelli destinati al mercato europeo e nordamericano.
Full hybrid a Francoforte. Accanto all'innovativa GS 350, la berlina che inaugura il nuovo corso stilistico del marchio attesa nelle concessionarie a inizio 2012, si prepara il debutto di una nuova versione full hybrid, che con molta probabilità vedremo al Salone di Francoforte (15-25 settembre). Si tratta della GS 450h di cui è stato divulgato solo un teaser che mostra la tradizionale calandra con il tipico logo azzurrato. Non sono stati rilasciati altri dettagli tecnici, ma sotto il cofano sembra confermato un V6 di 3.5 litri abbinato a un'unità elettrica.
Sportiva. A completare la gamma arriverà anche una variante sportiva, la GS F Sport. Anche in questo caso c'è solo un'immagine a lasciarne intravedere il design. In particolare, si intuiscono le forme dei gruppi ottici anteriori, si vede la caladra a rombi, le prese d'aria inferiori ispirate alla LF-A e i cerchi di lega a 10 razze da 19". Non si sa ancora con precisione la data del debutto, ma da alcune indiscrezioni sembra che sarà presentata al Salone di Las Vegas (1-4 novembre). Quasi certa, invece, la presenza di uno speciale kit, che include, fra l'altro, un impianto frenante dedicato, ruote più larghe e sospensioni adattative. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it