Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mazda
Takeri, CX-5 e MX-5 Limited Edition [live][video]

SFOGLIA LA GALLERY

La Mazda si presenta al al Salone di Ginevra con tre novità: la Takeri Concept del segmento C/D, che utilizza la tecnologia Skyactiv e il nuovo sistema di recupero dell'energia in frenata i-Eloop, la nuova sport utility CX-5 e l'inedita MX-5 Limited Edition riservata al mercato europeo.

Bella ed efficiente. La Takeri monta il dispositivo i-stop Mazda di ultima generazione, sviluppato specificatamente per i motori a gasolio Skyactiv. Secondo la Casa giapponese il suo sistema Start&stop è meno fastidioso dei sistemi convenzionali, che richiedono almeno due corse di compressione per il riavvio, e consente di ridurre il carico sulla batteria e sul motorino di avviamento, rendendo così possibile spegnere più spesso il motore anche per periodi più prolungati, a tutto vantaggio di consumi ed emissioni. Il motore è il 2.2 di nuova generazione impiegato anche sulla nuova CX-5, al quale è accoppiato un classico cambio automatico a sei marce. All'interno gli stilisti hanno optato per materiali di grande qualità in modo da creare un'atmosfera all'altezza di una berlina di questa classe. L'abitacolo, spostato all'indietro, evidenzia le equilibrate proporzioni della carrozzeria. In evidenza, i sottili gruppi ottici allungati, che trasmettono solidità, così come il taglio della coda.

La nuova era delle crossover. La CX-5 è la capostipite di una nuova generazione di crossover compatte. Lunga poco più di 4,5 metri, viene proposta a due e quattro ruote motrici e con due scelte di motori, uno a benzina e l'altro a gasolio rispettivamente di 2.0 e 2.2 litri. Quest'ultimo su due diversi livelli di potenza, fino a un massimo di 175 cavalli. Anche la nuova CX-5, ovviamente, sfrutta tutta la tecnologia Skyactiv per una maggiore efficienza, sostenibilità e sicurezza. Due pure le alternative per la trasmissione: automatico con convertitore a sei rapporti oppure, sempre sei marce, ma manuale. Tra le specificità di questa nuova Suv, il peso contenuto, tra i più bassi della categoria con solo 1.345 kg in ordine di marcia. Nuova la geometria delle sospensioni con al retrotreno uno schema multi-link, nuovo lo sterzo, che adegua la risposta in funzione della velocità e delle condizioni di marcia.

Roadster limited edition. Con oltre 900 mila unità vendute in due decenni, la roadster più simpatica di sempre si presenta a Ginevra in un'edizione speciale 2012 con tante novità, la MX-5 Limited Edition. Si comincia con gli inediti colori e gli originali cerchi da 17 pollici. Questa edizione si riconosce anche per gli inserti cromati dei gruppi ottici, le finiture della griglia del paraurti anteriore, le cornici dei fari antinebbia e la forma delle maniglie delle porte. Esclusivi anche gli interni con sedili di cuoio "Havana Brown". Il motore è il ben conosciuto 1.8 a benzina da 126 cavalli, accoppiato a un cambio manuale a cinque rapporti. M.G.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mazda - Takeri, CX-5 e MX-5 Limited Edition [live][video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it