La Chevrolet ha presentato al Salone di San Paolo un nuovo modello di compatta a due volumi, chiamato Onix. Basata sull'architettura delle piccole GM, la nuova Chevrolet è stata comunque progettata in ogni sua parte dalla filiale locale, la General Motors do Brasil.
Ricca dentro. La Onix, per molti aspetti, è un prodotto che può essere definito maturo: la piccola Chevrolet non viene proposta come la "solita" vettura per i mercati emergenti, molto pratica ma un po' povera. Al contrario, la Casa americana ha puntato forte su aspetti quali la connettività e le possibilità di personalizzazione.
Naturalmente flexfuel. La nuova compatta viene prodotta nel complesso di Gravataí, nello stato del Rio Grande do Sul, e andrà in vendita nel mese di novembre. La gamma si articolerà su due motorizzazioni flexfuel benzina-etanolo, un 1.0 e un 1.4, abbinate a un cambio manuale a cinque marce o - a richiesta - a una trasmissione automatica a sei rapporti.
Le dotazioni tecnologiche. Tra le chicche "hi-tech" cui facevamo cenno, vanno segnalate la connettività Bluetooth e la presenza del sistema Chevrolet MyLink, dispositivo di infotainment che consente di visualizzare sullo schermo Lcd da 7" canzoni, foto, video e app dal cellulare. Disponibile nei tre allestimenti LS, LT e LTZ, la Onix può essere personalizzata con tre corrispondenti linee di adesivi, Joy, Race e 24 Hours.
Fabio Sciarra
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it