Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Audi RS 7 Sportback
A Detroit la versione sportiva [video]

SFOGLIA LA GALLERY

L'Audi completa la gamma della A7 presentando al Salone di Detroit la RS 7 Sportback, che ricalca i contenuti della RS 6 Avant. L'aggressiva cinque porte, che sfoggia la carrozzeria con parafanghi allargati e prese d'aria maggiorate, utilizza infatti lo stesso V8 4.0 TFSI nella versione da 560 CV e 700 Nm, abbinato alla trazione integrale quattro con ripartizione del 60% al posteriore e Torque Vectoring e al cambio automatico a otto marce.

Guarda la galleria fotografica dell'Audi RS 7 Sportback

0-100 in 3,9 s. In questa configurazione, l'auto è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 3,9 secondi, con velocità massima autolimitata a 250 o 305 km/h, in base alle opzioni disponibili. Il consumo medio dichiarato è pari a 9,8 l/100 km, valore dovuto anche al sistema Cylinder-on-demand che disattiva quattro degli otto cilindri ai carichi parziali e al sistema Start&stop. Ai clienti sarà offerto in opzione il differenziale posteriore sportivo, oltre ai cerchi da 21" in lega, al posto di quelli da 20" standard.

I dettagli tecnici. L'impianto frenante con dischi da 390 mm anteriori e pinze a sei pistoncini può essere inoltre sostituito con l'impianto carboceramico opzionale, con dischi da 420 mm, riconoscibile per le pinze di colore grigio. L'assetto utilizza un sistema pneumatico, ribassato di 20 mm rispetto alle altre A7, mente in opzione è disponibile il Dynamic Ride Control, gestito attraverso i setup dell'Audi Drive Select in plancia, che interviene anche sulla risposta dello sterzo, dell'acceleratore e della trasmissione. Sempre in opzione è disponibile Il Dynamic Steering a rapporto variabile, studiato appositamente per la RS 7.

Le possibilità di personalizzazione. La carrozzeria potrà essere verniciata in dieci tinte, tra cui le inedite Nardo Gray e Daytona Gray opaco, inoltre verranno offerti i pacchetti esterni Aluminum e Carbon. L'abitacolo, con finiture esclusive, offre volante sportivo con parte inferiore tagliata, sistema multimediale Mmi, battitacco personalizzati e strumentazione con funzioni estese, per indicare anche pressione di sovralimentazione, temperatura olio e cronometro per i giri in pista. Di serie vengono proposte le finiture della plancia in fibra di carbonio e i sedili sportivi in pelle e Alcantara, ma la lunga lista di optional permette di personalizzare ogni esemplare secondo i propri desideri.

Dotazioni di serie e optional. L'equipaggiamento di serie comprende fari allo xeno, parking system plus, climatizzatore trizona, cruise control e sistema Mmi navigation Plus, mentre in opzione sono disponibili la connessione Bluetooth e il pacchetto Audi Connect, l'hot spot Wi-Fi, l'impianto audio Bang & Olufsen, i gruppi ottici full-Led, il cruise control attivo con funzione Stop & Go e Audi Pre Sense Front, il Park Assist, l'Active Lane Assist, il Side Assist e il Night Vision Assistant.

Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Audi RS 7 Sportback - A Detroit la versione sportiva [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it