Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Corvette C7 Stingray Convertible
Il mito d'America si scopre [video]

SFOGLIA LA GALLERY

Arriverà sul mercato alla fine del 2013, ma fin d'ora si presenta come la Corvette di serie più potente di tutti i tempi: è la C7 Stingray, proposta anche in versione Convertible.

Lunga tradizione. "La convertibile ha sempre fatto parte del cuore e dell'anima della Corvette sin dalla sua nascita nel 1953", spiega Ed Welburn, vicepresidente della GM incaricato del "global design", che aggiunge: "Con la nuova Stingray abbiamo disegnato e progettato insieme la coupé e la convertibile, così da offrire per entrambe un'esperienza di prestazioni, tecnologia e stile senza compromessi". Vediamo, allora, com'è questa 'Vette model year 2014 nella sua versione topless.

Guarda la galleria fotografica della Corvette C7 Stingray Convertible

Stesse prestazioni. Uno degli obbiettivi della Chevrolet era ottenere per la Convertible lo stesso livello di prestazione della Corvette chiusa: per raggiungerlo sono stati limitati al minimo indispensabile i cambiamenti, che hanno comportato l'irrigidimento della struttura di alluminio, più leggera di 45 kg rispetto all'attuale scocca di acciaio. Comune a entrambe è il V8 da 6.2 litri della serie LT1, con una potenza di 450 CV, iniezione diretta e variatore di fase.

Esclusive della scoperta. La Stingray convertibile è dotata di una capote ad azionamento elettrico, che può essere aperta e chiusa anche quando l'auto è in movimento, fino a una velocità massima di 50 km/h. La linea è stata curata dal punto di vista aerodinamico per garantire più carico e una minore resistenza all'avanzamento. Le dotazioni prevedono fari a Led, interni con finiture di fibra di carbonio, alluminio e pelle, un sistema di infotainment sofisticato con schermo configurabile da 8", sedili con struttura di magnesio.

Cinque settaggi. Il Drive mode selector consente, grazie anche al nuovo cambio automatico a 7 rapporti dotato di un sistema che anticipa la scelta della marcia ottimizzandola rispetto al regime di rotazione del propulsore, di scegliere tra cinque diversi settaggi di funzionamento della vettura. E per gli irriducibili dei track day sarà anche disponibile il pacchetto Z51 Performance che comprende un differenziale elettronico a slittamento limitato, la lubrificazione a carter secco, freni potenziati, un sistema di raffreddamento per la trasmissione e una configurazione aerodinamica che migliora la stabilità alle alte andature. E.D.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Corvette C7 Stingray Convertible - Il mito d'America si scopre [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it