La Lexus ha ufficializzato il listino italiano della nuova IS, che verrà proposta nella sola variante IS 300h con prezzi compresi tra 37.500 e 50.000 euro a partire dal mese di maggio. La berlina giapponese a trazione posteriore è equipaggiata con un quattro cilindri di 2.5 litri a ciclo Atkinson, coadiuvato da un motore elettrico, capace di erogare in totale 220 CV, con un consumo medio dichiarato pari a 4,3 l/100 km. Trattandosi di un ibrido privo del sistema plug-in, sarà possibile percorrere solo qualche km a velocità ridotta in modalità EV a zero emissioni, tramite un apposito comando.
Guarda la galleria fotografica della nuova Lexus IS 300h
L'allestimento base. La gamma sarà composta dalla versione base e dagli allestimenti Executive, F Sport e Luxury. La versione base offre di serie cerchi in lega da 16", fari Xeno, luci diurne Led, fendinebbia, specchietti elettrici, impianto audio Mp3 con presa Usb, bluetooth e schermo da 7,0 pollici, volante multifunzione, climatizzatore automatico, finiture in tessuto ed eco-pelle, sedili posteriori fissi e Active Sound Control.
Le varianti intermedie. La versione Executive aggiunge i cerchi in lega da 17", il cruise control, il climatizzatore bi-zona S-Flow, il sensore pioggia, lo specchietto interno antiabbagliamento e i sedili posteriori ribaltabili con bracciolo. La F Sport è caratterizzata invece dai cerchi da 18" con pneumatici differenziati tra gli assi, i fendinebbia Led, il kit aerodinamico, la pedaliera sportiva in alluminio, i sedili anteriori sportivi regolabili e riscaldabili elettricamente, la strumentazione digitale, il volante in pelle e le sospensioni attive AVS con modalità di guida Sport S+.
Il top di gamma. La versione Luxury, infine, propone cerchi in lega da 18" con pneumatici differenziati (più larghi al retrotreno), i fendinebbia Led, il sistema di navigazione satellitare con Remote Touch e impianto audio con otto diffusori, il rivestimento di pelle, i sedili a regolazione elettrica con memoria e ventilazione interna, gli inserti in legno scuro, il volante a regolazione elettrica e gli specchietti elettrici con memoria.
Gli accessori a richiesta. La gamma degli optional è composta da una serie di pacchetti, studiati per completare la dotazione delle singole versioni. La base può quindi contare sul Business Pack (3.300 euro) che include il navigatore e il cruise control, mentre Executive ed F Sport possono adottare il Navi Pack (3.000 euro), il Leather Pack (3.700 euro) e il tetto apribile (1.100 euro). F Sport e Luxury possono montare anche il Mark Levinson Pack per l'impianto audio con 15 diffusori (1.800 euro) e la sola Luxury può essere dotata anche del Safety Pack (2.700 euro) che comprende il PCS & ACC con cruise control adattivo, il controllo dell'angolo cieco degli specchietti (BSM), il controllo del traffico posteriore (RCTA), il controllo del superamento di corsia (LDA) e gli abbaglianti automatici (AHB). Per tutte la vernice metalizzata ha un costo di 900 euro. L.Cor.
Tutti i prezzi delle nuove Lexus IS:
IS 300h: 37.500 euro
IS 300h Executive: 40.500 euro
IS 300h F Sport: 44.000 euro
IS 300h Luxury: 50.000 euro
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it