Debutta al Salone di Francoforte 2013 e sarà nelle concessionarie già nel mese di ottobre la Skoda Rapid Spaceback, inedita station wagon compatta di segmento C che si caratterizza per il design ricercato e per le possibilità di personalizzazione.
Guarda la galleria fotografica della nuova Skoda Rapid Spaceback
Caratteristiche. Sulla base della Rapid berlina è stato ideato un modello pensato per la clientela più giovane, che in 4,3 metri (179 mm in meno della tre volumi) offre dimensioni compatte e grande abitabilità. Con un passo di 2,6 metri il bagagliaio vanta una capacità variabile da 415 a 1.380 litri e si registrano valori record di spazio per i passeggeri posteriori, mentre il design del volume posteriore è particolarmente ricercato, soprattutto combinando il tetto in vetro da 1,2 metri di lunghezza con il lunotto posteriore esteso, che crea l'impressione di una unica superficie vetrata dal parabrezza fino alla coda, interrotta solo dall'alettone posteriore.
Motorizzazioni. La gamma, che introduce anche il nuovo servosterzo elettromeccanico C-EPS parametrico in base alla velocità, sarà composta al lancio dalle versioni benzina 1.2 MPI 75 CV, 1.2 TSI 86 CV, 1.4 TSI 122 CV e dal 1.6 TDI 90 CV e 105 CV. I modelli Green Tec con Start-Stop offriranno i migliori consumi e il cambio DSG sarà disponibile su alcuni modelli, mentre l'allestimento 1.6 TDI 90 CV GreenLine sarà in grado di dichiarare un consumo medio di 3,8 l/100 km e 99 g/Km di CO2.
Equipaggiamento. Le personalizzazioni, come detto, saranno una delle armi con cui Skoda vuole rendere ancora più interessante la Spaceback nei confronti dei clienti più giovani. La gamma colori sarà molto ampia e comprenderà le tinte Grigio Metallo, Rosso Rio, Blu Race, Bianco Luna, Argento Brillante, Nero Tulipano Perlato, Blu Denim, Beige Cappuccino, Giallo Sprint e Verde Rally, oltre ai pastello Bianco Magnolia, Rosso Corallo e Blu Pacifico. Gli allestimenti saranno divisi tra le versioni Active, Ambition e Ambiente, a cui si aggiungeranno alcuni pack opzionali per gli accessori, tra cui lo speciale StylePLUS che include anche esclusivi cerchi in lega da 17" e quello per i fari Xeno, disponibili per la prima volta sulla Rapid. Le specifiche degli allestimenti per il mercato italiano saranno diffuse in dettaglio in occasione del lancio del listino ufficiale.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it