La carriera della Lamborghini Gallardo volge ormai al termine, ma ancora una volta la biposto italiana ha saputo rinnovarsi. Ispirandosi direttamente al mondo delle competizioni, infatti, è nata la Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, protagonista di un nuovo video ufficiale, che la vede impegnata tra i cordoli.
Guarda la galleria fotografica della Lamborghini Gallardo Squadra Corse
La nuova regina di Vairano. Presentata al Salone di Francoforte 2013, la Squadra Corse ha già sbaragliato la concorrenza battendo il record sulla nostra pista di Vairano e vanta carattetistiche tecniche uniche. Sorella stradale dalla Super Trofeo, la nuova versione offre il V10 nella versione da 570 CV con trazione integrale permanente e cambio elettroattuato e vanta una massa totale di soli 1.340 kg, 70 kg in meno della LP 560-4.
I dettagli specifici. La fibra di carbonio è stata infatti utilizzata sia per il cofano motore amovibile che per il nuovo alettone posteriore, dettagli importanti per riconoscerla a colpo d'occhio rispetto alle altre Gallardo. Non manca un inedita striscia tricolore sulla fiancata e la verniciatura nero lucido di cerchi, diffusore e prese d'aria anteriori, oltre a finiture dedicate per gli interni. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it