Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Ford
A Ginevra riflettori puntati sulla Focus [live]

SFOGLIA LA GALLERY

La Ford concentra la sua presenza al Salone di Ginevra 2014 concedendo lo spazio principale alla Focus, appena aggiornata con un restyling che ne avvicina il design a quello della Fiesta e della prossima generazione della Mondeo.

Nuove motorizzazioni. Il risultato è ben integrato nel design di insieme, grazie anche a leggeri interventi nella coda, che non fanno perdere alla Focus la sua originalità. Per tenere viva l'attenzione sul proprio modello di segmento C, sono stati introdotti anche i nuovi Ecoboost Euro 6 di 1.5 litri da 150 e 180 CV e i TDCi di 1.5 da 95 e 120 CV, oltre a modelli con emissioni di CO2 ridotte del 1.0 Ecoboost.

Interni. Colpisce l'intervento deciso nell'abitacolo, dove si è fatto di tutto per invertire la rotta rispetto al complesso sistema d'infotainment precedente. Oltre ad offrire uno schermo dalle dimensioni finalmente più ampie, sono stati eliminati anche gran parte dei pulsanti, rendendo più semplice l'utilizzo del sistema e migliorando il design di insieme. Non manca il sistema SYNC2 per la gestione dei dispositivi mobili.

Le altre. A Ginevra è presente anche la versione di serie della crossover compatta EcoSport, ormai pronta al debutto sul mercato (la versione Facebook Edition partirà da 18.500 euro), ma non è mancato anche lo spazio per presentare la nuova generazione della Mustang. Dal vivo la sportiva ha tutte le carte in regola per far battere il cuore agli appassionati, con le sue proporzioni classiche e i suoi muscoli ben in mostra, sia sulla versione coupé sia sulla cabrio. Sarà necessario aspettare la prova su strada per capire se un piccolo quattro cilindri EcoBoost 2.3 litri, pur capace di 309 CV, sarà sufficiente a dare il giusto dinamismo a questa icona del "made in Usa".

Da Ginevra, Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford - A Ginevra riflettori puntati sulla Focus [live]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it