Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Maserati Ghibli
Le novità del model year 2017

SFOGLIA LA GALLERY

La Maserati presenterà al Salone di Parigi (1-16 ottobre) la Ghibli model year 2017. Seguendo le orme della sorella maggiore Quattroporte, aggiornata nei mesi scorsi, la Ghibli viene ritoccata solo marginalmente nel design, ma porta al debutto allestimenti inediti, maggiori possibilità di personalizzazione, infotainment aggiornato e nuovi sistemi di sicurezza. La rinnovata gamma è già disponibile a listino in Italia a partire da 68.800 euro.

Sicurezza e infotainment. Le modifiche alla carrozzeria sono limitate: sono offerte solo diverse opzioni per i cerchi in lega con dimensioni da 18 a 21 pollici, con una specifica variante forgiata a razze sottili per i modelli da 20 e 21 pollici. Le novità principali sono concetrate nell'abitacolo, con la nuova console centrale ispirata alla Levante che ospita il sistema d'infotainment aggiornato MTC Plus con schermo da 8,4 pollici. Il dispositivo offre la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, proietta sullo schermo anche le informazioni del sistema opzionale di telecamere Surround View e può integrare l'hotspot wi-fi. Il pacchetto dedicato all'assistenza alla guida include l'Adaptive Cruise Control con Stop&Go, il Blind Spot Alert, il Lane Departure Warning, il Forward Collision Warning con Brake Assist e l'Automated Emergency Braking. Tra le nuove dotazioni figurano anche il sensore di qualità dell'aria AQS del climatizzatore e il portellone posteriore Power Boot a movimento elettrico, azionabile anche senza mani.

I nuovi pacchetti Luxury e Sport. La gamma della rinnovata Ghibli viene completata con l'introduzione delle varianti Luxury e Sport. La prima è caratterizzata dai cerchi da 19", dalle pinze freno di colore nero, dagli interni di seta Zegna Edition o in pelle, dall'impianto audio Harman Kardon da 900 Watt e dai sedili comfort con 12 regolazioni elettriche e memorie e dalla pedaliera a regolazione elettrica. La Sport offre invece cerchi da 20", pinze rosse, sospensioni elettroniche Skyhook, sedili sportivi a regolazione elettrica e volante specifico con palette in alluminio. Fra gli optional non manca il Carbon Package per interni ed esterni con rifiniture dedicate per plancia, maniglie, calotte degli specchietti, spoiler posteriore e montanti e l'impianto audio Bowers & Wilkins Premium Surround Sound da 1.280 Watt con 15 diffusori, dotato dell'esclusiva tecnologia Clari-Fi, che analizzata i file digitali compressi per ripristinare le frequenze e recuperare un suono naturale.

Il nuovo V6 da 350 CV. La gamma propulsori conferma le unità V6 di 3.0 litri a benzina e diesel: la versione d'ingresso a benzina vede crescere la potenza da 330 a 350 CV con 500 Nm di coppia, mentre la Ghibli S conferma la variante da 410 CV, abbinata sia alla trazione posteriore sia a quella integrale (SQ4). Il diesel VM è offerto nelle già note varianti da 250 e 275 CV e per tutti i propulsori è prevista come unica opzione quella del cambio automatico ZF a otto marce. Le prestazioni dichiarate parlano per la 3.0 V6 di uno 0-100 km/h in 5,5 secondi e di una velocità massima da 267 km/h, con un consumo medio di 8,9 l/100 km (207 g/km di CO2). L.Cor.

Maserati Ghibli MY 2017:
V6 3.0 diesel 250/275 CV: 68.803 euro
V6 3.0 350 CV: 72.084 euro
V6 3.0 S 410 CV: 85.105 euro
V6 3.0 SQ4 410 CV: 88.180 euro

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Maserati Ghibli - Le novità del model year 2017

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it