La Nissan ha diffuso il primo teaser della nuova generazione della Leaf, l’elettrica con batteria da 60 kWh che debutterà a settembre: la prima immagine mostra una porzione dei gruppi ottici anteriori full Led, sovrastati da una striscia luminosa.
In Europa nel 2018. La nuova Leaf, già immortalata dalle prime foto spia, sarà presentata dopo l’estate. La tempistica è stata confermata con un tweet dalla divisione americana della Casa, intenzionata ad avviare le vendite entro la fine dell’anno. In Europa, la vettura dovrebbe essere lanciata nei primi mesi del 2018.
Il design. L’elettrica conserva le proporzioni della prima generazione, adottando diversi elementi della IDS Concept e gli stilemi delle nuove Nissan (come la griglia a V). Come detto, la nuova Leaf sfrutterà un accumulatore da 60 kWh, studiato per incrementare sensibilmente l’autonomia dell’attuale versione (250 km secondo il ciclo Nedc).
Il sistema ProPilot. Un’altra conferma riguarda la presenza del sistema semiautonomo ProPilot, già presente in Giappone sulla Serena e in arrivo anche in Europa sulla rinnovata Qashqai: come anticipato da Quattroruote nel numero di maggio, la Leaf 2.0 adotterà una versione aggiornata dell'assistente alla guida, in grado di gestire anche il cambio di corsia. D.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it