Dopo diversi teaser, la Nissan ha diffuso nuove informazioni relative al sistema semiautonomo ProPilot adottato dalla nuova Leaf: l’elettrica, ormai pronta per la presentazione del 6 settembre, sfrutterà una funzione di parcheggio automatico basata su sonar e telecamere.
Ci pensa lei. Secondo la Casa, la seconda generazione potrà gestire parcheggi a spina di pesce, a pettine e a S in retromarcia, agendo su acceleratore, freno e sterzo. Al guidatore sarà solamente richiesto di attivare il sistema e di frenare qualora necessario.
Versione 1.0. Come è noto, la nuova Leaf adotterà la versione 1.0 del ProPilot, in grado di gestire la marcia nella singola corsia autostradale. L'hardware si basa su una telecamera a lente singola e su un software di elaborazione dell'immagine, impiegati per identificare tridimensionalmente gli altri veicoli e la segnaletica orizzontale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it