Mazda In arrivo nuovi motori sulla CX-5

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
×
 

La gamma della nuova Mazda CX-5 è già stata aggiornata per il mercato giapponese. È stato infatti annunciato l'arrivo di motorizzazioni Skyactiv aggiornate, derivate da quelle della sorella maggiore CX-8riservata al mercato interno.

Benzina più efficienti, diesel da 190 CV. In attesa di sapere quando queste unità saranno introdotte anche in Europa, con la possibilità di vederle anche sulla nuova Mazda 6 attesa al Salone di Ginevra, andiamo a scoprire i primi dati tecnici. Per i benzina 2.0 e 2.5 Skyactiv-G sono previsti nuovi pistoni a basso attrito, scarico e iniettori modificati e una nuova elettronica di gestione per ridurre i consumi senza modificare potenza e coppia erogate. Per il diesel 2.2 Skyactiv-D è invece previsto l'arrivo di una inedita versione da 190 CV e 450 Nm, che dovrebbe sostituire l'attuale 175 CV. In questo caso, gli aggiornamenti coinvolgono i pistoni e la turbina a geometria variabile. 

Debuttano le telecamere a 360 gradi. Oltre ai nuovi propulsori, tutta la gamma della CX-5 potrà ora adottare accessori come le telecamere a 360 gradi e il portellone elettrico. Inoltre, sono previste nuove combinazioni di finiture per l'abitacolo. 

Marco Bertoncini

Speravo in un'evoluzione del cambio automatico, ormai obsoleto ...

COMMENTI

  • Speravo in un'evoluzione del cambio automatico, ormai obsoleto ...
  • Ma come sono pazzi in Mazda ad far "evolvere" un motore a gasolio! E lo importano pure!
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18966/poster_0201.jpg Nuova Mazda CX-5: la prova di Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-mazda-cx-5-la-prova-di-paolo-massai Prove su strada

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    È tutto nuovo, nella grafica e nei contenuti, il numero di febbraio di Quattroruote, che vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE