La Kia ha presentato la Niro EV, versione totalmente elettrica che completa la gamma elettrificata della Suv coreana, attesa al debutto al Salone di Parigi il prossimo ottobre. La crossover, già disponibile in versione hybrid e plug-in hybrid, viene ora proposta anche nella variante a emissioni zero, che riprende parte dei contenuti della concept vista al Ces di Las Vegas.
Nuovo design del frontale. L'assenza del propulsore termico ha consentito di adottare una mascherina chiusa e un nuovo paraurti con luci diurne a Led e nella zona anteriore è stata integrata una presa di ricarica. Ulteriori modifiche al corpo vettura hanno permesso di migliorare l'efficienza aerodinamica e, di conseguenza, di ottimizzare il consumo di energia.
Due varianti. La Niro EV, replicando la scelta fatta per la Kona EV, sarà disponibile in due versioni: una con accumulatori da 39,2 kWh, che promette circa 300 km di autonomia e una da 64 kWh, in grado, secondo la Casa, di raggiungere i 450 km (entrambe calcolate con il nuovo ciclo WLTP). Ulteriori informazioni, insieme ai dati definitivi omologati, saranno diffuse nei prossimi mesi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it