Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Alfa Romeo
Giulia e Stelvio NRing scendono in pista

SFOGLIA LA GALLERY

Con la serie speciale NRing delle versioni Quadrifoglio di Giulia e Stelvio (qui il nostro confronto) l'Alfa Romeo ha voluto celebrare l'indissolubile legame che da sempre ha legato il marchio del Biscione alla pista tedesca del Nürburgring. Per questo motivo l'esclusivo allestimento delle due sportive sarà proposto sul mercato europeo e del Medio Oriente in 108 esemplari per ogni modello, un chiaro richiamo ai 108 anni di storia della Casa di Arese. In occasione del lancio commerciale delle nuove limited edition il costruttore ha portato due esemplari sul Nordschleife realizzando un servizio fotografico celebrativo.

A tutto carbonio. Le nuove versioni NRing si propongono con un allestimento a tiratura limitata che abbina dettagli tecnici a finiture e dotazioni inedite. Tutti i 216 esemplari saranno verniciati nell'esclusiva tinta Grigio Circuito e disporranno, di serie, di svariate componenti di fibra di carbonio, come gli inserti per la plancia, il pomello del cambio e il volante ma anche i gusci dei sedili, le calotte degli specchietti, le minigonne e lo scudo anteriore. Lo stesso materiale impreziosirà, per la prima volta, anche il tetto della Giulia: per la Stelvio è invece previsto un tetto panoramico apribile elettricamente.

Giulia e Stelvio NRing scendono in pista

Dotazione completa. Trattandosi delle nuove versioni di punta, tutte le NRing disporranno di serie di tutti i principali accessori proposti in gamma a partire dai freni carboceramici fino ad arrivare all'infotainment Alfa Connect 3D Nav da 8,8" compatibile con Android Auto e Apple Carplay tramite il quale si potrà controllare l'impianto audio Harman Kardon. Non mancano dotazioni aggiuntive per la sicurezza come il cruise control adattivo e accessori esclusivi come i tappetini con logo rosso, i badge NRing e una targhetta identificativa con numerazione progressiva indicante l'ordine di produzione.

Giulia e Stelvio NRing scendono in pista

Instant classic. Ognuno dei 216 futuri acquirenti riceverà un modellino in scala 1:18 della vettura e un Welcome Kit con guanti da competizione e giubbotto Sparco, un borsone Alfa Romeo, dei gemelli con il logo del Quadrifoglio e delle scarpe firmate Car Shoe. Oltre a questo, FCA Heritage rilascerà delle Certificazioni di Autenticità per ogni modello insieme a una placca numerata abbinata al numero di serie della vettura e a un book fotografico con scheda tecnica di ogni esemplare, proprio come se si trattasse di un'auto storica. Infine, tutti i possessori di una NRing potranno partecipare nel 2019 a un corso di guida sportiva sul tracciato del Nürburgring.

Giulia e Stelvio NRing scendono in pista

V6 da record. L'ultima impresa del Biscione risale allo scorso settembre quando un'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha conquistato il record del Nordschleife per la categoria delle Suv, completando un giro dell'Inferno Verde in 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, meno di 20 secondi in più rispetto alla più veloce Giulia Quadrifoglio. Entrambe le vetture, anche nella nuova versione NRing, condividono lo stesso V6 biturbo 2.9 litri da 510 CV e 600 Nm di coppia che sulla berlina si abbina alla trazione posteriore permettendole di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di toccare una velocità massima di 307 km/h. La Suv è invece disponibile solo con le quattro ruote motrici che le permettono di essere più veloce di un decimo della Giulia in accelerazione: lo 0-100 km/h viene infatti portato a termine in 3,8 secondi mentre la punta velocistica è di 283 km/h.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alfa Romeo - Giulia e Stelvio NRing scendono in pista

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it