L'ammiraglia è anche ibrida plug-in
A poco più di un mese dall'apertura del Salone di Ginevra, la BMW ha rilasciato nuove informazioni sulla versione ibrida plug-in della rinnovata Serie 7. La nuova 745e, che sarà proposta in Italia con prezzi a partire da 106.400 euro, sarà disponibile in entrambe le varianti di passo e, nel caso della 745Le, anche con trazione integrale xDrive.
Più cilindri, meno consumi. A fare notizia, nell'era del downsizing, è l'abbandono del precedente quattro cilindri 2.0 turbo a favore di una nuova unità a sei cilindri. Dentro al cofano della 745e è presente un benzina TwinPower Turbo di 3.0 litri accreditato di 284 CV e abbinato allo stesso motore elettrico da 113 CV e 265 Nm già impiegato dalla precedente 740e. La potenza complessiva del sistema sale così a quota 394 CV, 68 in più di prima, e 600 Nm, ma, nonostante questo, l'ammiraglia è diventata ancor più efficiente. Grazie a una nuova, e più capiente, batteria agli ioni di litio da 12 kWh (prima era da 7,4 kWh) posizionata sotto ai sedili posteriori (il bagagliaio scende a 420 litri), la 745e può percorrere fino a 58 km in modalità elettrica (la 740e si limitava a 37 km). Ciò ha permesso anche di ridurre il consumo medio nel ciclo d'omologazione, che è così sceso a 2,1 l/100 km (2,6 per la 745Le xDrive) dai precedenti 2,3 l/100 km. Pur trattandosi della versione più parsimoniose a livello di consumi dell'intera gamma dell'ammiraglia, la 745e è anche una delle più performanti: a seconda dell'allestimento lo scatto da 0 a 100 km/h viene portato a termine tra i 5,1 e i 5,3 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h in modalità ibrida e di 140 km/h nell'electric mode.
RIVISTE E ABBONAMENTI
Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Un appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.
UTILITÀ

Airbag Takata
Nuovo richiamo per 1,4 milioni di veicoli
Scoperto un difetto diverso dal problema alla base dei precedenti ricami per oltre 100 milioni di auto

Carburanti
Rischio stangata per benzina e gasolio dal 2021
Il governo aumenta le clausole di salvaguardia sulle accise: tra il 2021 e il 2024 un’ipoteca da 5,3 miliardi

Fringe benefit
Ecco come cambia la tassa sulle auto aziendali
Un maxiemendamento del governo introduce quattro fasce fiscali in base alle emissioni di CO2. Dal 2021 scatta un inasprimento per le vetture più climalteranti

Video Tutorial
Come eliminare i graffi dalla carrozzeria - Video Tutorial
Per le abrasioni leggere della vernice, quelle che non scalfiscono il colore fino al...
quotazione
assicura
finanziamento
usato
Cerca annunci usato
listino
provePdf
Scarica la prova completa in versione pdf
A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
COMMENTI