Nuovi Modelli

Audi Q7
Tutte le novità del restyling

Audi Q7
Tutte le novità del restyling
Chiudi

La rinnovata Audi Q7 un po’ si avvicina alla Q8 e un po’ ne prende le distanze, ovviamente per evidenziare che si rivolge a una platea con esigenze differenti da quella che si orienta verso la SUV-coupé di Ingolstadt. La carta d’identità della Q7, che sarà commercializzata dal prossimo autunno, indica anche che l’aggiornamento va al di là dell’inevitabile facelift di metà carriera.

Linea irrobustita. L’evoluzione formale non intacca i lamierati, ma si si concretizza rivisitando le sovrastrutture della carrozzeria, ridefinendo gli stilemi e integrando gruppi ottici di nuovo disegno, naturalmente basati sulla tecnologia Led. Il risultato finale non solo conferisce alla Q7 uno sguardo più autorevole rispetto al passato, determinato dal frontale rimodellato sia dalla mascherina single frame ottagonale ispirata a quella della Q8 sia dall’assottigliamento della fanaleria e dalle grosse prese d’aria inserite nel nuovo scudo paraurti, ma anche un aspetto più robusto.

Veste in stile SUV. Quest’ultimo è determinato anche dall’esaltazione dell’ampiezza della vettura, dovuta tanto alle rinnovate zone sottoporta, che sottolineano anche l’altezza da terra della Q7, quanto dallo sviluppo orizzontale impresso alla coda dai sottili gruppi ottici: i quali, ora, danno l’impressione di percorrere il posteriore per tutta la sua larghezza, essendo raccordati da un profilo cromato. Infine, abbinamenti cromatici e protezioni inferiori del perimetro della carrozzeria, in aggiunta a quanto detto sinora, proiettano l’aspetto della rinnovata Q7 nel territorio frequentato dalle SUV più “ortodosse”, un ambito differente da quello in cui si inserisce la Q8.

Interno altamente digitalizzato. La crescente diffusione della digitalizzazione non lascia immune la Q7 che, di conseguenza, all’interno offre un nuovo scenario. Quest’ultimo si configura adottando la plancia ormai presente su tutte le Audi di grossa taglia, che imprime all’ambiente un’atmosfera non solo al passo con i tempi, ma anche hi-tech, grazie a nuove interfacce utente. Il trapianto porta in dote display aptici; quello da 8,8” posizionato sulla consolle centrale, dal quale si comandano diversi servizi, e quello a centro plancia che, tra l’latro, diventa da 10,1” con la versione più avanzata del sistema d’infotainment. Quest’ultimo, al pari di quello visto sulla recente SQ8 TDI, può integrare anche l’assistente vocale Alexa di Amazon, godere della funzione che permette di seguire l’onda verde dei semafori grazie alla connettività Car-To-X e offrire la possibilità, dopo l’acquisto della vettura e anche solo per periodi definiti, di fruire di servizi on-demand.

2019-Audi-Q7-03

Solo versioni mild-hybrid. La nuova famiglia della Q7, che affianca sempre alle versioni a cinque posti quelle con abitacolo per sette persone e ora monta sospensioni adattive pneumatiche di serie, arriva ai nastri di partenza con tre motorizzazioni. Infatti, ai già noti turbodiesel V6 di 3 litri, con potenza di 231 CV nel caso della versione 45 TDI e di 286 CV per la 50 TDI, ora si contrappone un’unità sovralimentata a benzina di pari cilindrata e frazionamento, anch’essa dotata di tecnologia mild-hybrid. Questo propulsore equipaggia la Q7 55 TFSI, sviluppa 340 CV, offre una coppia di 500 Nm, consente alla vettura di toccare i 250 all’ora (autolimitati) e di raggiungere i 100 km/h in meno di sei secondi. Infine, tutte le Q7 adesso possono adottare la stabilizzazione antirollio attiva. Si amplia, così, il numero di tecnologie, di serie a o richiesta, destinate a supportare il dinamismo della Suv di Ingolstadt in ogni condizione di marcia.

COMMENTI

  • Già eliminata la superata vecchia plancia che sul q7, ancor più che su a4/a5, stava proprio male, corposo restyling anche fuori buon lavoro sul pessimo frontale precedente. A4 restyling invece devo vederla dal vero il nuovo frontale non mi convince in pieno.
  • Aspettiamo il moscone verde che si posiziona sulla torta di nutella fresca ... prelibandoci delle sue teorie complottiate dei mild-Hybrid Audi.
     Leggi risposte
  • Bene, sono molto felice di vedere una mano più pacata nel restyling della nostra Q7. Non ho mai apprezzato l'anteriore della Q8, mentre il laterale ed il posteriore sono disegnati a regola d'arte. Non cambierei il vecchio supercharger adoperato sulla Q7 e sulla vecchia S4 per il nuovo turbocharger: è più vuoto ai bassi regimi e la coppia in più non si sente neanche. Un appunto "Infine, tutte le Q7 adesso possono adottare la stabilizzazione antirollio attiva." considerati i motori V6 tfsi e V6 tdi, anche la vecchia generazione offriva a pagamento le barre antirrollio attive; ma per qualche strana ragione nel configuratore italiano non sono mai comparsi. Come i freni carboceramici. Io li acquistati entrambi, sebbene i freni in ceramica abbiano fatto slittare il mio ordine quasi all'anno 2017 per ritardi nella produzione.
     Leggi risposte
  • Bene, sono molto felice di vedere una mano più pacata nel restyling della nostra Q7. Non ho mai apprezzato l'anteriore della Q8, mentre il laterale ed il posteriore sono disegnati a regola d'arte. Non cambierei il vecchio supercharger adoperato sulla Q7 e sulla vecchia S4 per il nuovo turbocharger: è più vuoto ai bassi regimi e la coppia in più non si sente neanche. Un appunto "Infine, tutte le Q7 adesso possono adottare la stabilizzazione antirollio attiva." considerati i motori V6 tfsi e V6 tdi, anche la vecchia generazione offriva a pagamento le barre antirrollio attive; ma per qualche strana ragione nel configuratore italiano non sono mai comparsi. Come i freni carboceramici. Io li acquistati entrambi, sebbene i freni in ceramica abbiano fatto slittare il mio ordine quasi all'anno 2017 per ritardi nella produzione.
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22220/IMG_0267.JPG Audi A5 Restyling 2020: e la S5 diventa tdi http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-a5-restyling-2020-e-la-s5-diventa-tdi Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22219/IMG_0265.JPG Audi Q7 Restyling 2020: meglio lei o la Q8? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-q7-restyling-2020-meglio-lei-o-la-q8- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22218/IMG_0266.JPG Audi A1 Citycarver: cosa ne pensate? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-a1-citycarver-cosa-ne-pensate- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22217/IMG_0264.JPG Audi Ai:Trail, in off-road con i droni http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-ai-trail-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22195/maxresdefault-3.jpg Nuova Audi RS6 Avant: prendereste LEI o la HURACÁN? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/nuova-audi-rs6-avant-prendereste-lei-o-la-huracan Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22105/a6.jpg Audi A6 Allroad: portiamola dove osano i Caterpillar! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a6-allroad-il-diesel-strapotente Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21988/IMG_1822 fx.jpg Audi A3 Sportback G-Tron: a metano per spendere meno al distributore http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a3-sportback-g-tron-a-metano-per-spendere-meno-al-distributore Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21643/A6 x carlo.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 5 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-5 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21642/Audi A6 x Teo.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21636/Bagagliaio Audi a6.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-3 Prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca