Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

De Tomaso
Il marchio torna in vita con la P72

SFOGLIA LA GALLERY

A 60 anni dalla nascita la De Tomaso torna in vita in grande stile. Al Goodwood Festival of Speed viene infatti presentata la P72, erede spirituale della P70 del 1965 carrozzata da Fantuzzi e sviluppata da Pete Brock in esemplare unico. La vettura era nota fino a oggi con la sigla Project P.

La monoscocca di carbonio è quella della Apollo. Grazie alle sinergie interne al gruppo Ideal Team Venture, proprietario del marchio, è stato utilizzato come base tecnica lo stesso telaio di carbonio della Apollo Intensa Emozione, vestito però con una carrozzeria dal sapore vintage. Sviluppata dalla Wyn Design, l'estetica si richiama alle sport prototipo degli anni '60. Gli interni rielaborano a loro volta temi classici come la leva del cambio manuale con leveraggi a vista, gli strumenti analogici e la pedaliera da competizione incernierata in basso, combinando finiture ricercate di pelle e metallo.

Meccanica ancora da svelare
. La De Tomaso non ha svelato per il momento nessuna caratteristica tecnica della vettura, limitandosi a confermare la presenza del cambio manuale. Sulla Apollo la monoscocca di carbonio ospita un V12 aspirato da 780 CV, ma seguendo la filosofia del marchio italiano sarebbe più consono prevedere un V8 di grossa cilindrata. Sembra esclusa l'elettrificazione, proprio in virtù del voluto legame con le sportive da competizione del passato.

72 esemplari nel mondo
. Sono previsti soltanto 72 esemplari della P72, che saranno proposti a circa 750.000 euro. Nelle intenzioni della Casa la vettura andrà a creare una nuova nicchia di mercato dedicata alle supercar dai contenuti attuali e dal design vintage. La De Tomaso sta lavorando anche alla creazione di una rete commerciale a livello mondiale parallelamente alla P72.

 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

De Tomaso - Il marchio torna in vita con la P72

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it