Nuovi Modelli

Volkswagen T-Roc
Arriva la versione 2.0 TDI da 190 CV

Volkswagen T-Roc
Arriva la versione 2.0 TDI da 190 CV
Chiudi

La Volkswagen si appresta a introdurre una nuova versione d’alta gamma della T-Roc. La Suv compatta sarà disponibile anche con il 2.0 TDI declinato nella sua variante più potente, da 190 cavalli, abbinato di serie alla trazione integrale e al cambio Dsg a 7 rapporti. Contestualmente verranno proposti anche due inediti pacchetti opzionali, uno incentrato sullo stile e l’altro sull’equipaggiamento multimediale. In Germania, la T-Roc a gasolio più potente viene venduta al prezzo di 35.105 euro.

T-Roc with „Black Style“ design package

Look dark. Il pacchetto estetico è denominato, sul mercato tedesco, Black Style e include diversi elementi colorati di nero come le calotte degli specchietti, le modanature laterali, la griglia e i cerchi di lega da 18’’ modello “Grange Hill”. Caratteristico di questo allestimento, poi, è il terzo montante decorato da un pattern grigio e nero. Il kit Black Style personalizza anche gli interni con cielo nero, cruscotto in nero lucido e illuminazione a sfondo bianco a contrasto. In Germania il kit costa 1.235 o 1.575 euro extra, a seconda dell’allestimento a cui viene applicato, e in opzione permette di aggiungere tetto nero e cerchi da 19’’ modello Suzuka.

T-Roc with „Black Style“ design package

A tutto volume. La T-Roc può essere arricchita anche con la dotazione extra “beats”, che include l’impianto stereo dotato di sei altoparlanti, amplificatore digitale a otto canali, subwoofer, dalla potenza di 300 watt. Fanno parte del set anche la radio Composition Media, l’App Connect per integrare Apple CarPlay e Android Auto, più alcuni dettagli stilistici degli interni, tra cui la finitura rossa per la plancia. Il pacchetto “beats” modifica anche gli esterni della sport utility di Wolfsburg con gusci rossi per i retrovisori, cerchi da 17’’ modello Mayfield e altri particolari dedicati. Il supplemento, in termini di prezzo, va dai 720 agli 850 euro.  

COMMENTI

  • @MGHV: tu vedi 11 righe, io, sul mio smartphone ne "intravedo" molte di più. Questo grazie al sito che di giorno in giorno anziché migliorare, peggiora e dopo un "aggiornamento tecnico"....meno male! Ti ricordo che le mie non sono "divagazioni inutili" ma dati di fatto come il "giochino" del calcolo del vano della ruota di scorta per il calcolo del volume complessivo del bagagliaio, che puntualmente manca nelle VW anche se sono state "caricate" di migliaia di € di optional, ma, sistematicamente, VW non dà "solo" la ruota di scorta a tutte le sue auto da far provare a Quattroruote corredate dal solo kit di riparazione che viene pure rimosso al momento del calcolo. In attesa della prova di questa versione....
     Leggi risposte
  • Ok, questa versione non è stata ancora provata (ma di sicuro Quattroruote non vede l'ora di farlo visto che le prova quasi tutte le versioni delle Vag anche che saranno mosche bianche rispetto alle 1.6 TDI). Ma se "anche" questa avrà dei pericolosi "pendolamenti del retrotreno", se permetti, qualche dubbio di fondo ci può essere sulla sua stabilità, nonostante l'ausilio dell'ESP. E non le hanno provata con i "4 stagioni" (risaputo non avere la stessa aderenza, confort dell'estive) cosa fatta sistematicamente con qualche altra auto. Il software può fare fino ad un certo punto, poi se sono problemi di fondo...Vuoi vedere, poi, che anche l'uso spropositato delle plastiche dure ora è diviene pure un pregio....
     Leggi risposte
  • @Martino: guarda che l'Illuminato è MH GL, l'unico indiscusso Custode del Sapere, così geloso delle sue informazioni da non volerne normalmente far parte con nessuno. ma questa volta ci ha, magnanimamente, lasciato un indizio: perchè VAG, se è capace di fare un software che magicamente cura il comportamento imbarazzante della T-Roc provata, non lo ha fatto ? La risposta è semplice, perchè sono masochisti, e lo hanno già provato con il Vaggate quando, pur essendo capaci di superare i test con un diverso codice ed un tubicino di plastica, hanno preferito usare il tarocco e beccarsi miliardi di multa... Che poi la cugina Q2, con superribassati e sospensioni elettroniche abbia anche lei dei problemi è un'altra storia, comunque rifila ben otto decimi sul giro ad una Vitara (che sullo sterrato ci può andare) con 30 cavalli di meno. Infine, lo sanno tutti che i SUV non vanno in pista, quelli VAG nemmeno in fuoristrada fanno quella gran figura...
     Leggi risposte
  • @MG HL, REMO LA BARCA, ha ragione PIC67, soprattutto perché non sono sue illazioni, ha riportato fedelmente l'esito della prova di Quattroruote, ovvero che gli sbandamenti del retrotreno multilink della T-Roc TDI non sono sempre facili da correggere (la TDI ha ricevuto 3 stelle alla voce "comportamento dinamico"), la 1.0 TSI risultava più equilibrata e stabile (4 stelle). Se ve la prendete con un utente che cita persino il giornale su cui commentate, passate per faziosi e un po' "distratti". @MG HL, Quattroruote non porta SUV e crossover in pista perché il comune cittadino debba poi andarci a correre, ma per simulare situazioni di emergenza e condizioni di asfalto diverse (è così ovvio). E comunque quello che scrivi è falso, SUV come Stelvio, Macan, Urus, Kona e Q2 in pista ci corrono benissimo (ovviamente non me lo invento io, lo dicono le prove su strada di Quattruote). Devi commentare di meno il sito e leggere di più la rivista. Oppure criticare le loro prove su strada.
     Leggi risposte
  • Quella che si chiamava Golf GTD. Sicuramente piu divertente di questa .. però la gente vuole questa, mah
  • @MGHV: dalla prova su strada: "....Anche nel test di stabilità sull'asciutto, soprattutto sulla 2.0 TD 4 Motion, più pesante e con assetto meno frenato (l'altra era la 1.0 TDI 2wd, ndr) i controlli intervengono in modo aggressivo e s'innescano dei pendolamenti del retrotreno che devono essere corretti con una certa rapidità...." MGHV 18/09/2019 17:12 "...Leggere quello che la gente scrive a volte porta vantaggi, tipo non fare certe figure da analfabeta funzionale...". Appunto.
     Leggi risposte
  • la T-Roc è forse una delle poche Volkswagen che acquisterei, a differenza delle altre auto del marchio ha una sua personalità a mio parere. In questa però si potevano risparmiare quella pacchianata del montante posteriore così personalizzato, mi ricorda le varie personalizzazioni usate in Lancia. Non se ne sente il bisogno a mio avviso
  • TROC TRAC TRIC
  • Accoppiata motore/cambio molto soddisfacente su una ben più pesante Q5, immagino che su T-roc sarà divertentissima.
     Leggi risposte
  • Se già la 150cv provata costava 37.000€ immagino questa....nonostante, dalla prova: "... Aprendo le portiere si nota che il pannello interno è tutto di plastica dura con l'unica eccezione dell'appoggiagomito....una soluzione dettata dall'ormai imperante taglio dei costi così come la plancia, anch'essa dura al tatto e di aspetto lucido ed economico. Una scelta questa sinceramente inaspettata da parte di una Casa che negli anni ci ha abituato a materiali di qualità..." scritto da una delle testate fanVag. Se poi anche le" prove dinamiche" sono rimaste tali: "...Sul bagnato, nel doppio cambio di corsia, l'intervento dell'Esp è tale da limitare la direzionalità dell'avantreno rendendo più complesso il rientro sulla traiettoria corretta. Anche nel test di stabilità sull'asciutto, soprattutto sulla 2.0 TD 4 Motion, più pesante e con assetto meno frenato (l'altra era la 1.0 TDI 2wd, ndr) i controlli intervengono in modo aggressivo e s'innescano dei pendolamenti del retrotreno che devono essere corretti con una certa rapidità...." Alla faccia di chi afferma: ".... Questo gruppo automobilistico è il più grande del mondo, nel caso te ne fossi dimenticato, e di certo non metterebbe in produzione un veicolo insicuro..." Sta di fatto che vende veramente bene tanto da soppiantare le immatricolazioni di Golf.
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22211/eup-.jpg Volkswagen e-Up!: elettrica e possibile http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/volkswagen-e-up-elettrica-e-possibile Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22192/id3.jpg Volkswagen ID.3, rivoluzione elettrica: tutti i dati in anteprima (prezzi, potenza, vel.max) http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/vw-id3-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22094/VW T-Cross.jpg Volkswagen T-Cross: ora anche diesel http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/volkswagen-t-cross-ora-anche-diesel Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21660/poster_001.jpg Teaser - Volkswagen T-Cross: le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-volkswagen-t-cross-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21632/Thumb_t-cross.jpg Volkswagen T-Cross vs Polo: quale scegliere http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/volkswagen-t-cross Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21401/WhatsApp Image 2019-03-05 at 19.05.07.jpeg Volkswagen Passat restyling 2019: ecco com'è cambiata (+ GTE) http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/vw-passat-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21398/WhatsApp Image 2019-03-05 at 19.10.44.jpeg Volkswagen T-Roc R: come la Golf, anzi di più! http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/vw-t-rock-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21366/id buggy1.jpg Volkswagen ID Buggy: la concept in onore di Bud Spener http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/vw-id-buggy-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20703/poster_b2b78af8-fb64-4f91-9022-16d4d443b34e.jpg Nuova Volkswagen Touareg: la prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-volkswagen-touareg-la-prova-completa- Prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca