Nuovi Modelli

Volkswagen
Il primo disegno del nuovo Amarok

Volkswagen
Il primo disegno del nuovo Amarok
Chiudi

Nel corso della conferenza sui risultati annuali, trasformata in un evento streaming a causa del coronavirus, il gruppo Volkswagen ha brevemente mostrato il primo teaser della seconda generazione dell'Amarok. Il pickup fa capo al settore dei veicoli commerciali e nascerà nell'ambito della collaborazione siglata nel 2019 con la Ford.

Nel 2022 un progetto unico per Ranger e Amarok. Il debutto del nuovo Amarok e di quello che sarà il fratello made in Usa, il Ford Ranger, non dovrebbe avvenire prima del 2022. Il teaser del modello di Wolfsburg prende nettamente le distanze dall' Amarok attualmente in commercio e prefigura un veicolo decisamente più aggressivo e massiccio: il cofano alto e i parafanghi squadrati e molto bombati sono abbinati a un frontale che gioca sul contrasto tra cromature e profili d'alluminio. I gruppi ottici sono un tutt'uno con la mascherina, mentre le prese d'aria alte lasciano molto spazio nella zona inferiore per migliorare l'angolo d'attacco. 

Il teaser è dedicato agli appaasionati di fuoristrada. I ganci di traino arancioni, la gommatura molto generosa e gli elementi delle sospensioni anteriori a vista danno l'impressione di una forte propensione alla guida in fuoristrada, ma il bozzetto potrebbe essere solo indicativo del design di massima e non replicare fedelmente l'aspetto del modello definitivo. 

COMMENTI