Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lamborghini Sián
Svelata la variante Roadster

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo i 63 esemplari della coupé, la Lamborghini annuncia l'arrivo della Sián Roadster, prodotta in appena 19 unità tutte già prenotate. Questa hypercar adotta il medesimo powertrain ibrido con supercondensatori della variante "chiusa", per una potenza totale di 819 CV:  grazie al rapporto peso/potenza di 2 kg/CV abbinato alla carrozzeria open-top, la vettura coniuga prestazioni esaltanti con il piacere della guida a cielo aperto. La Roadster tocca i 100 km/h da fermo in 2,9 secondi, mentre la velocità massima è di oltre 350 km/h. Il prezzo non è stato comunicato.

L'aiuto dell'elettrificazione. Al V12 Lamborghini più potente di sempre è abbinata, sulla Sián, un’unità elettrica per garantire una risposta più immediata. Sul cambio è stato incorporato un motore da 48 V dalla potenza di 34 cavalli, mentre il supercondensatore, in grado di accumulare una quantità di energia dieci volte superiore rispetto a quella di una batteria agli ioni di litio, completa il sistema, posizionato tra abitacolo e motore, contribuendo a contenere il peso, che è di 34 chili complessivi.  

Prese d'aria intelligenti e tante personalizzazioni. Il design della Sián (nome che in dialetto bolognese significa "lampo" o fulmine") è stato modificato nella zone delle fiancate e del cofano motore per poter integrare la soluzione del tetto asportabile. Importante, poi, è la ricerca aerodinamica: la vettura unisce infatti soluzioni innovative, come l'ala posteriore attiva e gli sfoghi d'aria per il raffreddamento con sistema brevettato, a elementi di design ispirati al passato e in particolar modo alla Countach, come le sei luci posteriori esagonali. In particolare, le alette di raffreddamento attive sfruttano una tecnologia unica: l'attivazione è innescata dalla reazione di alcuni materiali "intelligenti" alla temperatura generata dal sistema di scarico.

Colori ad hoc. Per il lancio, il reparto Ad Personam della Casa di Sant'Agata ha scelto la nuova tinta Blu Uranus abbinata all'Oro Electrum, quest'ultimo riservato ai cerchi di lega e alle finiture interne: si tratta di un colore simbolo dell'elettrificazione dei modelli del Toro, che in futuro sicuramente ritroveremo su altre serie speciali. Gli interni sfoggiano anche elementi stampati in 3D, che possono essere realizzati su campione per i clienti, incidendo per esempio le iniziali del nome. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lamborghini Sián - Svelata la variante Roadster

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it