Nuovi Modelli

Jeep

Nuovi dettagli sulle Compass e Renegade 4xe

Jeep

Nuovi dettagli sulle Compass e Renegade 4xe
Chiudi

La Jeep ha fornito una serie di nuovi dettagli relativi alle Renegade e Compass 4xe disponibili sul mercato italiano: in particolare, la Casa ha  pubblicato una lunga serie di informazioni relative alla tecnica e agli allestimenti delle due Suv ibride plug-in, le prime del marchio.

Tanti colori per personalizzare al meglio. Dopo il lancio della First Edition in anteprima online, la gamma è ora composta dalle varianti Limited, S e Trailhawk, oltre alla Business riservata alla Compass. Le finiture esterne blu e i loghi 4xe consentono subito di identificare le versioni plug-in hybrid e sono numerose le personalizzazioni disponibili: è infatti possibile scegliere le tinte esterne Alpine White, Glacier, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black, alle quali si aggiungono Bikini, Omaha Orange e Matt Green per la Renegade e Ivory Tristrato, Blue Italia e Techno Green per la Compass: sono inoltre previste delle versioni bicolore con tetto nero.  

I consumi. Il powertrain composto dall'1.3 turbo Multiair benzina, dal cambio automatico a sei marce e dal motore elettrico posizionato sull'asse posteriore è disponibile in versioni da 190 e 240 CV, entrambe con batterie da 11,4 kWh. Il motore elettrico eroga 60 CV e 250 Nm, mentre a cambiare sono i valori dell' endotermico, che ora eroga 130 (o 180 CV) e 270 Nm di coppia. La velocità massima è limitata a 130 km/h in modalità elettrica, nella quale si percorrono fino a 50 km; utilizzando il powertrain in modalità mista, invece, si raggiungono i 200 km/h e si passa da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, mentre il consumo medio Wltp si attesta sui 2.0 l/100 km. È importante notare che il pacco batterie è stato posizionato sotto il vano bagagli, riducendo al minimo gli ingombri: la Renegade dichiara quindi 330 litri di capacità, mentre la Compass sale a 420 litri, contro i 351 e i 438 litri degli altri allestimenti. Questo senza rinunciare alla ruota di scorta.

Tre modalità di guida e tante regolazioni elettroniche. Al volante delle Jeep 4xe è possibile sfruttare tre modalità di guida denominate Hybrid, Electric ed e-save. La prima e la seconda consentono di scegliere quali elementi del powertrain attivare, mentre la terza mantiene la carica delle batterie attraverso il motore a benzina con due livelli di intervento (passivo e attivo) per poter poi contare sulla piena autonomia elettrica in altre condizioni di guida specifiche: attraverso l'ulteriore opzione Battery Charge, invece, il sistema porta in automatico la batteria fino all'80% indipendentemente dal valore iniziale. I due modelli Jeep offrono inoltre l'innovativa trazione integrale elettrica con una variante specifica del Selec-Terrain dotato delle modalità Auto, Snow, Sport e Mud&Sand, alle quali si aggiunge la Rock dell'allestimento Trailhawk. La trazione integrale elettrica eAWD prevede inoltre i settaggi Hybrid 4X4, 4WD Lock e 4WD Low: nel primo saranno le centraline dell'auto a decidere come e quando inviare la coppia ai due assi; nel secondo, il motore elettrico è sempre attivo fino a 15 km/h e diventa on demand a velocità superiori: se la batteria scende di carica, inoltre, si attiva il powerlooping per fornire energia tramite il motore endotermico. Col settaggio 4WD Low, infine, vengono sfruttate le prestazioni massime del sistema. Inoltre, il guidatore può regolare l'e-coasting su due livelli per ottenere un maggiore effetto frenante in rilascio quando la trasmissione si trova in Drive.

2020-Jeep-Compass-4xe-0004

In fuoristrada con la trazione integrale Ev. Secondo la Jeep, i modelli 4xe possono contare sulle stesse capacità di guida in fuoristrada di tutte le altre vetture del marchio. In particolare, la presenza del motore elettrico consente di sfruttare la coppia immediata a basso numero di giri per trarsi d'impaccio nelle condizioni più difficili, regolando con estrema precisione lo spunto. Tutti gli elementi elettronici sono stati inoltre sigillati per garantire una capacità di guado di 40 centimetri sulle versioni Trailhawk, che offrono anche specifiche protezioni d'acciaio della scocca, angoli d'attacco e di uscita più favorevoli e pneumatici da 17" M+S dedicati. 

L'app per capire se l'elettrico ti può aiutare. Per mostrare le potenzialità dei propri modelli elettrificati il gruppo FCA ha sviluppato anche l'App Go 4xe Live. Gli utenti potranno registrarsi e simulare dei viaggi con le vetture Jeep 4xe, visualizzando così il calcolo dei chilometri percorsi con il solo motore elettrico e valutando l'impatto dell'elettrificazione nel proprio stile di vita. L'App include la mappa dei punti di ricarica e può funzionare anche Live durante un vero e proprio viaggio con la propria autovettura, così da confrontare subito la resa dei veicoli tra loro. Per chi invece ha già scelto le nuove Jeep 4xe l'infotainment UConnect mette a disposizione una serie di servizi dedicati come MyAssistant, MyCar, MyRemote, My Navigation e My echarge collegati all'App My UConnect. In particolare My echarge permette di individuare e gestire i punti di ricarica pubblici e privati.

COMMENTI

  • Jeep (insieme a RAM ma questa in europa non c'e') e' l'unico marchio su cui FCA crede e investe. Sempre col braccino tendente al corto ma i risultati si vedono; queste Renegade e Compass non saranno all'avanguardia della tecnica ma sicuramente al passo coi tempi. E hanno il fascino di Jeep, e i risultati commerciali si vedono. Certo, i listini sono molto premium e, personalmente, mi lasciano perplesso, ma d'altronde tali marchi a questo servono, a far pagare un sovrapprezzo
  • comunque mi viene da fare una considerazione, con tutti i discorsi che si sono fatti e si possono continuare a fare, ci mancherebbe, questi due Suv sono decisamente piacevoli e il mercato lo conferma. La Renegade in particolare un best seller assoluto, a distanza di 6 anni dal debutto, con qualche ritocco del my2018 è ancora la più appetibile del segmento, una linea veramente riuscita e grandissima personalità. Un modello compatto ma di grande presenza su strada. Appena presentata non mi convinceva, ora mi sono abituato alle linee squadrate e l'aggiornamento è stato azzeccato in pieno. E poi, la tenuta del valore nell'usato è sbalorditiva. Con la presentazione dell'ibrido mi viene da pensare che abbiano in programma di tenerla altri 2/3 anni minimo prima del nuovo modello.
  • passerà questa moda dell'ibrido. sempre se di moda si tratta: mi sembra più che altro una costrizione amministrativa, perché per troppi anni auto ibride sono state ignorate da tutti e nulla è tecnicamente occorso per trasformarle, d'incanto, nella soluzione a tutti i nostri problemi. non vedo come due suv ideali per chi percorre molti km possano avere un senso se ibridi: quando la carica della batteria si esaurisce, la zavorra al litio che contributo dà all'economicità e al piacere di guida? per lavoro percorro un numero consistente di km alla settimana e guido (piuttosto bene) così come mi viene, con semplicità, trovando nella bontà del progetto del mezzo da me scelto un felice riscontro del mio comportamento. non vedo per quale ragione devo adottare tecniche quali il veleggiamento, la regolazione del recupero di energia in frenata e altri accorgimenti che impegnano non tanto a muoversi con fluidità (e sicurezza) nel traffico, ma ad accumulare energia nelle pile
     Leggi risposte
  • Gran belle macchine hanno fatto e una buona tecnologia funzionale al sistema ibrido. Il problema. È che costano un botto ma però sembrano valide e alla pari di tante altre case.
  • ok, ma alla modica cifra di?... Mi sa che il prezzo sarà tale per cui resteranno pressocchè invendute. Hanno già prezzi alti in versione normale... e poi, le plug-in vanno bene in città, su distanze medio lunghe non competono col diesel. Ma veramente ci sarà qualcuno che le acquista per uso cittadino?. O per fare del fuoristrada?...andiamo, siamo seri...
  • .... e Chiellini con C.Ronaldo??? Corsani s'è dimenticato di citarli come testimonial, cosa fatta invece dalle testate concorrenti. .. (-_-) .............. Anche il pacco batteria secondo certe indicazioni tecniche non dovrebbe essere solo "sotto al vano bagagli", ma attraverso una forma ad L sfruttare tutto l'alloggiamento della trasmissione che nelle versioni 4x4 "meccaniche" porta il moto anche all'assale posteriore, un pò quel che intelligentemente fu fatto ai tempi con le bombole del Metano sulla Panda Natural Power. ........ Ora c'è curiosità di sapere che tipo di consumi garantirà questo powertrain nei lunghi viaggi, quando cioè è terminata la carica iniziale delle batterie e si può contare solo sul classico recupero dell'energia durante i rilasci. La 4Xe verrà commercialmente spacciata come sostituta delle versioni diesel, faccio fatica a crederlo al di fuori dai centri urbani che i costi saranno paragonabili....



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23341/RENEGADE E COMPASS 4xe.jpg Renegade e Compass 4xe: abbiamo guidato le prime Jeep ibride plug-in http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/renegade-e-compass-4xe-abbiamo-guidato-le-prime-jeep-ibride-plug-in Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/e7f09d87-66d2-4fce-893d-b84347188346?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23341/RENEGADE E COMPASS 4xe.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23341/RENEGADE E COMPASS 4xe.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23308/thumb compass 3.jpg Jeep Compass: made in Italy e nuovo motore http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/jeep-compass-made-in-italy-e-nuovo-motore1 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/bbf0dccf-a0e5-437b-bd77-562debb85ec8?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23308/thumb compass 3.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23308/thumb compass 3.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22699/TEST DRIVE JEEP GLADIATOR NEW.jpg Con il Jeep Gladiator alla scoperta della Nuova Zelanda http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/con-il-jeep-gladiator-alla-scoperta-della-nuova-zelanda Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/e8758ee1-bbbc-4be0-ad1d-c14706d4ffe6?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22699/TEST DRIVE JEEP GLADIATOR NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22699/TEST DRIVE JEEP GLADIATOR NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21672/poster_fe88bfb8-8e4d-4869-a2d9-cac810dfb492.jpg QMaps 2019: da Ascoli Piceno a Norcia (itinerario 3) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/qmaps-2019-da-ascoli-piceno-a-norcia-itinerario-3- Mondo Q https://video.player.edidomus.it/video/1/2/6cd7f1dc-1d16-43ba-b19e-49676c8facea?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21672/poster_fe88bfb8-8e4d-4869-a2d9-cac810dfb492.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/21672/poster_fe88bfb8-8e4d-4869-a2d9-cac810dfb492.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21671/poster_ad54fb04-2c72-4c83-aff0-665e8ccb16df.jpg QMaps 2019: da Siena a San Gimignano (itinerario 4) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/qmaps-2019-da-siena-a-san-gimignano-itinerario-4- Mondo Q https://video.player.edidomus.it/video/1/2/1d721a8a-e92b-4b82-bb31-3acbba36a31b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21671/poster_ad54fb04-2c72-4c83-aff0-665e8ccb16df.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/21671/poster_ad54fb04-2c72-4c83-aff0-665e8ccb16df.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/21670/poster_003.jpg QMaps 2019: da Torino ad Agliè (itinerario 2) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/qmaps-2019-da-torino-ad-agli-itinerario-2- Mondo Q https://video.player.edidomus.it/video/1/2/d53173e1-47ae-4ed5-9e79-4e0c39fe8a35?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/21670/poster_003.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/21670/poster_003.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21669/poster_346a3081-eac2-4039-a765-c7da9fbc18d8.jpg QMaps 2019: da Parma a Busseto (itinerario 1) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/qmaps-2019-da-parma-a-busseto-itinerario-1- Mondo Q https://video.player.edidomus.it/video/1/2/39f0f930-0e38-41f2-927f-f7b035420c96?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21669/poster_346a3081-eac2-4039-a765-c7da9fbc18d8.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/21669/poster_346a3081-eac2-4039-a765-c7da9fbc18d8.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21382/jeep renegade.jpg Jeep Renegade e Compass quattro per quattro elettrico http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/jeep-renegade-e-compass-quattro-per-quattro-elettrico-mp4 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/93358d5f-a113-48fc-a573-4f3b78231096?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21382/jeep renegade.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/21382/jeep renegade.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21171/poster_639374c8-8eba-436c-952e-ed99a7df89f6.jpg A Los Angeles la Jeep presenta il Gladiator http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/a-los-angeles-jeep-presenta-gladiator Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/83ec2e7c-068f-4c4f-82c8-796295becced?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21171/poster_639374c8-8eba-436c-952e-ed99a7df89f6.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/21171/poster_639374c8-8eba-436c-952e-ed99a7df89f6.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/21166/poster_007.jpg Jeep Wrangler Rubicon: fuoristrada estremo in Nevada! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/jeep-wrangler-rubicon-fuoristrada-estremo-in-nevada- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/8bf9f9f7-5629-4bfd-b575-88dcf8d4edd5?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/21166/poster_007.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/21166/poster_007.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca