Nuovi Modelli

Porsche 718
Il Pdk debutta con il Model Year 2021

Porsche 718
Il Pdk debutta con il Model Year 2021
Chiudi

Con una scelta diversa rispetto al passato, la Porsche ha deciso di estendere a tutti gli allestimenti della 718 la disponibilità del cambio doppia frizione Pdk in alternativa a quello manuale. L'automatico sarà quindi offerto anche sulle Cayman e Boxster GTS 4.0 da 400 CV e sulle Cayman GT4 e Spyder da 420 CV, fino a oggi disponibili solo con il tradizionale sei marce. Questo aggiornamento fa parte delle novità previste per il Model Year 2021 della 718.

Migliora l'accelerazione. L'introduzione del Pdk consente di migliorare ulteriormente le prestazioni delle vetture a motore centrale con capacità di 4.0 litri. Le Spyder e GT4, infatti, sono in grado di ridurre di cinque decimi il tempo di accelerazione, dichiarando così 3,9 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h, con i 200 km/h che vengono invece toccati in 13,4 secondi (quattro decimi in meno). Le versioni GTS dichiarano a loro volta, rispettivamente, 4,0 e 13,7 secondi, benché risulti completamente diversa l'impostazione relativa all'assetto e all'aerodinamica, con una maggiore propensione alla guida su strada. Le vetture dotate del cambio Pdk offrono di serie il pacchetto Sport Chrono, con quattro modalità di guida e Launch Control e il pulsante Sport Response, studiato per ottenere le massime prestazioni del powertrain per 20 secondi. Le varianti GT4 e Spyder, inoltre, possono contare anche sul comando specifico Pdk Sport, al fine di ottenere una risposta più rapida della trasmissione e sulla taratura specifica del differenziale autobloccante: 30/37%, contro il 22/27% dei modelli con il cambio manuale.

Nuovi accessori e nuove tinte. Il Model Year 2021 della gamma 718 introduce anche nuovi rivestimenti interni di tessuto Race-Tex, che sostituisce l'Alcantara ed è ispirato ai materiali dei sedili da competizione. Per le versioni GT4 e Spyder è inoltre disponibile la nuova tinta esterna Python Green, mentre per la sola scoperta sarà possibile utilizzare anche i cerchi da 20" della GT4 con una gommatura meno estrema.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche 718 - Il Pdk debutta con il Model Year 2021

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it