Nuovi Modelli

Ford Bronco
Aperto il configuratore Usa: ecco tutte le versioni e i prezzi

Ford Bronco
Aperto il configuratore Usa: ecco tutte le versioni e i prezzi
Chiudi

La Ford ha aperto il configuratore online della Bronco, svelando così le informazioni su tutti i modelli e gli allestimenti disponibili. Il successo è stato immediato, con prenotazioni che hanno superato le previsioni per le versioni di lancio, ma ora sarà possibile anche comprare i modelli entry level con prezzi compresi tra 28.500 e 61.605 Dollari. Si tratta di un divario piuttosto ampio, che tradotto in euro va da circa 24 mila a 52 mila euro. Gli unici motori benzina disponibili sono il quattro cilindri 2.3 Ecoboost da 270 CV e il V6 2.7 Ecoboost da 310 CV con cambi manuali sette marce o automatici dieci marce. Un motore più potente dovrebbe invece essere riservato alla futura Bronco Raptor, che potrebbe anche prendere una denominazione diversa.

2020-Ford-Bronco-13

Le versioni al centro della gamma. La gamma della Ford Bronco è articolata sulle versioni a due e quattro porte e gli allestimenti sono denominati Base, Big Bend, Black Diamond, Outer Banks, Badlands, Wildtrak e First Edition. Per chi vuole una Bronco nuda e cruda la dotazione base include i cerchi di lamiera da 16", l'infotainment con display da 8", il Cruise Control, il Terrain Management System e la trazione integrale. Passando alla Big Bend si aggiungono i cerchi di lamiera da 17", le finiture esterne Carbonized Grey, i fendinebbia Led, sei modalità di guida selezionabili, l'avviamento in remoto dal telecomando, le prese di corrente a bordo e il volante rivestito di pelle, mentre la Black Diamond aggiunge anche il differenziale autobloccante posteriore, sette modalità di guida, finiture interne specifiche e la predisposizione per il montaggio di vari accessori. Con la Outer Banks si aggiungono i cerchi di lega da 18", l'opzione del cambio automatico, le luci diurne a Led aggiuntive, il Blind Spot Monitor con Cross traffic Alert, i parafanghi in tinta, i rivestimenti interni di pelle e l'infotainment con display da 12" e impianto audio B&O, mentre la Badlands aggiunge accessori chiave per il fuoristrada come la barra stabilizzatrice anteriore scollegabile, il differenziale anteriore bloccabile e la trazione integrale On-Demand con quattro modalità.  

2020-Ford-Bronco-07

Wildtrak e First Edition. Al top della gamma troviamo le versioni Wildtrak e First Edition. La prima aggiunge alla Badlands l'assetto rialzato, l'hardtop in tinta, le grafiche sulla carrozzeria e il pack Sasquatch con cerchi di lega da 17", pneumatici off-road da 35", ammortizzatori Bilstein, parafanghi modificati e rapporto finale 4.7. La First Edition, invece, propone in esclusiva una combinazione di accessori derivati dalle altre versioni e alcune dotazioni uniche disponibili solo sui primi 7.000 esemplari già andati a ruba nelle prenotazioni. Qui troviamo infatti la dotazione tecnica della Badlands, gli interni della Outer Banks, l'adaptive Cruise Control, le telecamere a 360 gradi, le prese Usb aggiuntive e il Pack Sasquatch. Un esemplare della First Edition con carrozzeria due porte, assegnato inizialmente alla famiglia Ford, è stato messo all'asta per devolvere il ricavato al St. Jude Children’s Research Hospital.

COMMENTI

  • Credo che in Italia, almeno ch enon spunti una versione ibrida plug in potrà essere omologata solo come autocarro. E comunque è un ibrido(riuscito) tra la nuova defender e la Wrangler. Ha preso un pò di là e un pò di qua.
  • L'ennesimo buon prodotto di Ford ... Non sono un grande appassionato di fuoristrada ma (francamente) la nuova BRONCO, considerando il rapporto qualità/prezzo, mi sentirei di consigliarla ad amici e parenti ...
  • Arrivasse in Italia (ma non arriverà), lo prenderei al volo!
  • Un fuoristrada spartano tipo il Wrangler. Bello, niente da dire ma come si fa a non farlo Diesel un mezzo del genere?
     Leggi le risposte
  • bello davvero
  • Ovviamente Diesel!
  • Lo vogliamo anche in Italia... Diesel ovviamente!