McLaren, la supercar ibrida si chiamerà Artura - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

McLaren Artura
Svelato il nome della supercar ibrida

McLaren Artura
Svelato il nome della supercar ibrida
Chiudi

"The Full Force of McLaren", recita il claim con cui è stato annunciato il nome della nuova sportiva di Woking: la Artura sarà in vendita nella prima metà del 2021 e, per il marchio inglese, sarà la prima sportiva elettrificata di normale produzione.

V6 biturbo plug-in hybrid. Partendo dall'esperienza maturata con le Hypercar P1 e Speetail, la McLaren darà vita alla nuova linea HPH (High-Performance Hybrid) e la Artura è la prima vettura della stirpe. Porterà al debutto la monoscocca dedicata e un powertrain plug-in hybrid basato su un inedito V6 biturbo abbinato ai motori elettrici. Saranno nuovi anche il design esterno, quello degli interni e l'interfaccia dedicata ai passeggeri, ma per ora abbiamo potuto vedere solo alcune foto di un prototipo. Anche i dati tecnici sono ancora sconosciuti, ma la McLaren ha già confermato di aver lavoro al progetto in modo da ridurre al massimo l'incremento del peso totale dovuto alla parte elettrica per mantenere prestazioni e feeling di guida all'altezza della tradizione.

COMMENTI

  • Questo è quasi peggio del LaFerrari.. Che sia lo stesso autore? :)
  • e le altre della "stirpe" si chiameranno Giuseppa e Uga ? Che poi, per come si pronuncia la R in inglese, suona come ATUA
     Leggi risposte
  • Sarò come la volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba, ma Artura èm un nome orrendo! Povera macchina!
  • Nuova scocca???? Vedremo, sarebbe la prima volta che fanno una scocca nuova. Il nome è talmente ridicolo che non lo commento.