Nuovi Modelli

BMW i4
Primo sguardo alla berlina-coupé elettrica

BMW i4
Primo sguardo alla berlina-coupé elettrica
Chiudi

La BMW ha mostrato le prime immagini ufficiali della i4, fornendo solo pochi dettagli: la Casa svelerà più informazioni a ridosso del lancio commerciale, atteso per le prossime settimane.

Sarà anche M Performance. La i4 è un prodotto inedito per la gamma elettrica della Casa bavarese e non sostituisce nessun modello precedente. Il design è evidentemente legato a quello delle nuove Serie 4 e, con ogni probabilità, la carrozzeria sarà quella che troveremo poi sulla versione Gran Coupé con motori endotermici. La i4, invece, sarà solo elettrica e verrà declinata anche in una variante M Performance, aprendo così l'era delle sportive alla spina del marchio. 

530 CV e 590 km di autonomia. Per il momento non conosciamo tutti i dati tecnici, ma la BMW ha già confermato che sono previste più varianti del powertrain, con potenze fino a 530 CV e autonomia fino a 590 km. Le versioni di punta potranno toccare i 100 km/h da fermo in circa quattro secondi, ma per il momento non sappiamo se siano previste solo configurazioni a due motori oppure anche alcune meno potenti a trazione posteriore. Presto la Casa svelerà quali e quanti elementi saranno comuni con la Suv elettrica iX.

Accenti blu. Le immagini mettono in risalto gli accenti di colore blu, tipici dei modelli BMW i, applicati al doppio rene anteriore, alle fiancate e al diffusore posteriore, inoltre i cerchi di lega dal disegno aerodinamico ricordano la soluzione già adottata sulla iX3. Gli interni, invece, non sono ancora stati mostrati e dunque non sappiamo se saranno identici a quelli della Serie 4 oppure se offriranno spunti inediti ispirati alla iX. 

COMMENTI

  • Don Chuck Castoro
  • Adesso abbiamo la berlina coupè, prima le chiamavamo berline 5 porte. Poi con un'auto del genere, pensata per i viaggi, ed una autonomia limitata a meno di 600 km poi fermo per una notte, mi sembra assurdo.
     Leggi le risposte
  • Purtroppo il doppio rene anche qui è orribile e concordo con i cerchi che non sono da meno
  • Ma è obbligatorio per legge che i cerchi in lega delle elettriche facciano schifo???
  • Autonomia? Tempi di ricarica? A che serve un'auto del genere se c'è di meglio con motore termico. Inquino? Mai quanto il trasporto navale o aereo....o quanto un automobilista medio americano.
     Leggi le risposte
  • Dopo lo shock della iX, qui iniziamo a tornare sul seminato. Inviterei Bmw, anche se si tratta di versioni elettriche , a togliere quelle orribili plastichine azzurre, manco fosse una citroen...
  • Aspettiamo a vedere quando ci danno qualche dato, sembra veramante un esordio prudente, molto indietro rispetto ad Audi.
  • Già molto meglio della iX. Il doppio rene a castoro comincio a digerirlo in certe declinazioni: mi devo preoccupare?
     Leggi le risposte