Nuovi Modelli

Fiat Pulse
La crossover per il Sudamerica è anche Abarth

Fiat Pulse
La crossover per il Sudamerica è anche Abarth
Chiudi

Il gruppo Stellantis ha confermato il lancio della Pulse Abarth: la crossover, presentata nei mesi scorsi e dedicata al mercato sudamericano, sarà declinata anche in una variante sportiva nel segno dello Scorpione, che possiamo già vedere nelle prime immagini ufficiali. La commercializzazione sarà avviata nell'ultimo trimestre del 2022, quando il marchio aprirà anche showroom dedicati nel Paese. 

Look aggressivo. La vettura si distingue subito per la verniciatura rossa delle calotte degli specchietti e di alcuni elementi dei paraurti. Inoltre, sono presenti le stripes sulle fiancate e i loghi Abarth al posto di quelli della Fiat: sul portellone, lo scudetto è sostituito da una inedita scritta nero opaco. I cerchi di lega neri, poi, sono specifici, così come il doppio terminale di scarico e i paraurti con prese e sfoghi d'aria dal design differente rispetto alla versione Fiat. L'abitacolo non è stato ancora mostrato, ma sappiamo che l'infotainment connesso ospiterà una sezione specifica dedicata alla community di appassionati del marchio.

Nessun dato sulla potenza e sul motore. Per il momento, la Casa non ha fornito indicazioni sul powertrain della crossover. La variante Fiat offre la possibilità di scegliere tra il 1.3 Firefly aspirato da 107 CV e 134 Nm e il 1.0 Turbo Multiair III da 130 CV e 200 Nm. Entrambi sono denominati Flex perché possono essere alimentati a carburante con etanolo e offrono di serie il cambio automatico CVT a variazione continua. L'Abarth potrebbe adottare una versione dedicata del motore turbo e dovrebbe avere dalla sua un assetto più sportivo. 

2022-Fiat-Pulse-Abarth-06

Abarth separata da Fiat anche in Brasile. Il marchio Abarth è già stato introdotto in Brasile in passato per le versioni sportive dei modelli Fiat: nel 2002 con la Stilo e nel 2014 con la 500, ma mai prima d'ora ha avuto un'identità propria. Il gruppo Stellantis ha quindi deciso di applicare la stessa strategia prevista in Europa, dando allo Scorpione la possibilità di sviluppare una propria rete e modelli dedicati: questo significa anche che dopo la Pulse vedremo nuove vetture Abarth per il mercato carioca. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Fiat Pulse - La crossover per il Sudamerica è anche Abarth

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it