Nuovi Modelli

Kimera Automobili EVO37
Livrea azzurra e omaggio a Morricone: ecco Edda l'americana

Kimera Automobili EVO37
Livrea azzurra e omaggio a Morricone: ecco Edda l'americana
Chiudi

La Monterey Car Week sarà il palco di Edda, il primo esemplare della Kimera Automobili EVO37 destinato a un cliente americano. Si tratta di una delle 37 vetture che la Casa italiana ha realizzato con un progetto di restomod ispirato alla Lancia Rally 037 che sfoggia anche richiami stilistici alla Delta S4. La cellula centrale deriva dalla Beta Montecarlo ma è integrata in un telaio inedito, mentre il motore è un quattro cilindri con turbo e volumetrico ispirato alla S4 che può erogare oltre 500 CV.   

Edda in livrea azzurro e oro. Dopo il primo esemplare verde consegnato a un cliente svizzero, il quale ha scelto il nome Esmeralda, l'appassionato statunitense che ritirerà la EVO37 azzurra e oro (telaio 008) ha confermato di voler battezzare la vettura Edda, come omaggio al compositore Ennio Morricone e alla sua interprete preferita, Edda Dell'Orso. Edda parteciperà all'esposizione The Quail nello stand della O'Gara Coach, per poi spostarsi a Laguna Seca ed essere infine esposta al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach.  

Victoria in rosso satinato. La Kimera guarda già ai prossimi eventi: la terza auto che sarà presentata, chiamata Victoria e destinata nuovamente alla Svizzera, è caratterizzata da un'esclusiva livrea rosso satinato. Per il momento sono state già prenotati 30 dei 37 telai previsti, venduti ad un prezzo base di 540.000 euro al quale vanno aggiunte le immancabili personalizzazioni.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Kimera Automobili EVO37 - Livrea azzurra e omaggio a Morricone: ecco Edda l'americana

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it