Nuovi Modelli

Mercedes-Benz GLA
Tempo di aggiornamenti anche per la crossover

Mercedes-Benz GLA
Tempo di aggiornamenti anche per la crossover
Chiudi

La Mercedes-Benz GLA si rinnova seguendo il solco tracciato dal restyling della Classe A: con il facelift di metà carriera, la Suv tedesca propone contenuti inediti che spaziano dallo stile, con il design esterno aggiornato, alla tecnica, con motorizzazioni ibride ancora più efficienti, fino ad arrivare alla tecnologia di bordo, con nuovi Adas e un infotainment evoluto.

Stile affinato. Con gruppi ottici, mascherina e paraurti ridisegnati, la GLA cambia fisionomia e strizza l'occhio ancora di più al mondo dell'off-road. La fanaleria anteriore, ora a Led di serie su tutta la gamma, vede l'introduzione di nuove luci diurne, che fanno il paio con cerchi di lega dal nuovo disegno con misure ora comprese tra 17 e 20". Debutta anche una tinta esterna denominata Spectral Blue, che si aggiunge a quelle già disponibili.

Più ricca dentro. Gli interni mantengono l'impostazione della versione uscente, ma offrono finiture ulteriormente migliorate. Sulle versioni base, i display misurano 7" e 10,25", mentre il doppio schermo da 10,25" è disponibile in opzione. In entrambi i casi è prevista la variante più evoluta dell'MBux, con strumentazione ridisegnata con tre stili selezionabili (Classic, Sporty e Discreet) e connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Anche l'assistente vocale e l'integrazione con la Mercedes Me app sono stati migliorati. Non mancano alcune curiosità, come i giochi da utilizzare a veicolo fermo, attraverso i tasti sul volante. Una nuova selezione di tessuti riciclati, microfibra e pellami è disponibile per i rivestimenti in base agli allestimenti, con inedite combinazioni cromatiche. Tutte le varianti, inoltre, offrono dotazioni di serie più ricche, inclusi pacchetti più completi di Adas.

The new Mercedes-Benz GLA

Diesel classici e benzina mild e plug-in hybrid. Anche l'elettrificazione compie un ulteriore passo avanti: ora è prevista una selezione di motorizzazioni aggiornate ancora più efficienti. I clienti potranno ordinare le versioni benzina mild hybrid 48 volt 1.3 turbo due ruote motrici da 136 CV (GLA 180) e 163 CV (GLA 200) e quelle 2.0 da 190 CV (GLA 220 4Matic) e 224 CV (GLA 250 4Matic). Rimangono a listino anche i diesel 2.0 nelle versioni da 116 CV (GLA 180 d), 150 CV (GLA 200 d con due e quattro ruote motrici) e 190 CV (GLA 220 d 4Matic). Per i benzina, le emissioni sono comprese tra 151 e 186 g/km, valori che scendono a 140-164 g/km per le diesel. È stata ottimizzata anche la versione plug-in hybrid GLA 250 e, con motore 1.3 turbobenzina da 163 CV ed elettrico da 109 CV. La potenza massima di sistema è di 218 CV (con coppia di 450 Nm) ed è ora possibile percorrere fino a 70 km in modalità EV per un consumo medio omologato nel ciclo Wltp di 1,1-1,4 l/100 km (con 24-31 g/km di CO2). La ricarica è gestita di serie dal caricatore di bordo da 3,7 kW, ma è possibile optare anche per quelli più rapidi da 11 o 22 kW.

La AMG GLA 35: anche lei diventa mild. Al top della gamma è confermata la presenza della Mercedes-AMG GLA 35 4Matic, che si evolve con l'introduzione del sistema mild hybrid a 48 volt. Il motore 2.0 turbobenzina da 306 CV e 400 Nm è supportato da un alternatore-starter da 14 CV, che viene utilizzato anche per il recupero dell'energia in frenata e per l'avviamento del motore termico. La trasmissione è la doppia frizione otto marce AMG Speedshift DCT 8G, abbinata alla trazione integrale Performance 4Matic AMG. La GLA sportiva è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 5,2 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. La dotazione di serie include il nuovo volante AMG Performance, la grafica aggiornata AMG dei display interni e i cerchi da 19" (20" in opzione).

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-Benz GLA - Tempo di aggiornamenti anche per la crossover

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it