Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Le storie e le auto delle nostre estati: da quelle che hanno inaugurato la motorizzazione di massa a quelle che ci accompagnano tutti i giorni, o che popolano i nostri sogni e ci fanno guardare lontano. Buona lettura sotto l’ombrellone! E buone vacanze

Nuovi Modelli

Alfa Romeo
La nuova sportiva debutterà il 30 agosto

SFOGLIA LA GALLERY

Ormai manca poco: il 30 agosto l'Alfa Romeo svelerà la sua nuova halo car. Una supersportiva che sarà ispirata a un'icona del passato come l'Alfa 33 Stradale e che verrà prodotta in serie estremamente limitata con prezzi da vera hypercar. Per il momento la Casa del Biscione non ha fornito conferme ufficiali sulla nuova sportiva, ma ha annunciato la data (e l'ora, le 5 del pomeriggio) della presentazione del nuovo modello, che si terrà all'interno del Museo di Arese e sarà trasmessa in diretta live: per seguire lo streaming sarà sufficiente guardare il video qui sotto o collegarsi al sito dedicato.

Così nascono le passioni. "Alfa Romeo – si legge nella nota diramata per ufficializzare la presentazione – rivelerà al mondo la creatura che nasce dal coraggio e dalla passione di un team che ha voluto realizzare un sogno. Un vero e proprio appuntamento con la storia, un momento unico di pura emozione automobilistica italiana da vivere in prima persona. Per gli appassionati del Made in Italy e di Alfa Romeo sarà un tuffo al cuore. Per coloro che ancora non lo sono, sarà come riemergere da un sonno profondo ed essere catapultati nel sogno più puro. Così nascono le passioni".

Già sold out. Come anticipato direttamente dall'ad del marchio, Jean-Philippe Imparato, il nuovo modello di punta del Biscione è già sold out. Tutti i – pochissimi – esemplari sono stati già acquistati da collezionisti a un prezzo che ancora non è stato reso noto (e forse mai lo sarà), ma le varie voci di corridoio parlano di cifre milionarie e di poche decine di esemplari previsti. L'ossatura della nuova supercar di Arese sarà, con ogni probabilità, derivata da quella della Maserati MC20, con cui l'erede della 33 Stradale potrebbe condividere pure il motore V6 Nettuno. Sull'Alfa, però, a fianco del sei cilindri potrebbe esserci almeno un'unità elettrica, che potrebbe portare la potenza attorno agli 800 cavalli.

La prima immagine. Annunciando la presentazione online, l'Alfa Romeo ha svelato anche un primo dettaglio della nuova sportiva. Si tratta del Trilobo anteriore, caratterizzato da forme diverse rispetto a quelle dei modelli attualmente in gamma e con il logo del Biscione applicato direttamente sui listelli orizzontali. Oltre a questo particolare, per il momento sappiamo poco riguardo al design della supercar italiana: Imparato ha detto che non c'è da aspettarsi un restomod della 33 Stradale – e questa immagine lo testimonia –, ma i richiami alla due posti degli anni Sessanta saranno molteplici. Le portiere, per esempio, a differenza della MC20 integreranno probabilmente una porzione del tetto, così da facilitare l'accesso al piccolo abitacolo della sportiva.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alfa Romeo - La nuova sportiva debutterà il 30 agosto

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it