La Skoda ha mostrato in anteprima un prototipo camuffato della nuova Superb con carrozzeria berlina, confermando che l'ammiraglia avrà due versioni: fino a oggi, tutta la comunicazione era stata infatti incentrata sulla Combi, che abbiamo già guidato in anteprima. La Superb prende così le distanze dalla sorella Volkswagen Passat, che pur utilizzando la medesima piattaforma è stata presentata nella sola versione Variant.
Più grande fuori, più pratica dentro. La berlina ha dimensioni maggiori rispetto al modello uscente, ma offre una maggiore efficienza aerodinamica con un Cx di 0,24. Misura 4.91 metri totali e risulta quindi più lunga di 43 mm rispetto alla terza serie, mentre l'altezza è cresciuta di 12 mm fino a 1,48 metri. Il passo è rimasto invariato (2,84 metri), ma il bagagliaio ha visto migliorare di 20 litri la capienza fino a 645 litri. Gli interni sono caratterizzati dalla nuova impostazione della plancia, già svelata nelle foto ufficiali: debuttano infatti gli Smart Dials multifunzione nella console centrale, al di sotto dell'infotainment da 13"; inoltre, i comandi della trasmissione automatica sono stati spostati sul piantone del volante. Gli interni, infine, sono realizzati con materiali ecosostenibili.
Benzina, diesel e mild hybrid. La gamma dei propulsori della berlina replica quella della Combi e offre un' ampia scelta ai clienti in base alle esigenze di mobilità: saranno offerte varianti benzina 2.0 TSI da 204 e 265 CV, diesel 2.0 TDI da 150 e 193 CV, nonché l'inedita benzina mild hybrid 48V 1.5 TSI. Per tutte le motorizzazioni, l'unica trasmissione disponibile sarà quella automatica Dsg sette marce, mentre la trazione integrale sarà abbinata solo ai due motori benzina e diesel più potenti. Per il momento, la berlina non prevede la variante eHybrid da 204 CV, già annunciata sulla Combi e capace di percorrere 100 km a batteria: si tratta dello stesso powertrain introdotto sulla nuova Passat.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it