Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Ferrari Roma Spider
La scoperta su misura di Maranello

SFOGLIA LA GALLERY

La Ferrari ha presentato un esemplare unico della Roma Spider, realizzata dalla divisione Tailor Made, che si occupa della personalizzazione delle vetture in base alle esigenze dei clienti. Un’auto nata per mostrare le possibilità disponibili, le tecniche di lavorazione e i materiali innovativi utilizzati dal laboratorio di Maranello. La vettura sarà esposta da oggi al Museo Enzo Ferrari di Modena, all’interno della mostra “Ferrari One of a Kind”, dove resterà fino a febbraio 2025.

Per “disegnare” sulle lamiere. Con questa Roma Spider la Ferrari ha inaugurato una nuova tecnica di laseratura dei componenti in alluminio della scocca, utilizzata per lo scudetto sul parafango anteriore, e che ha permesso ulteriori customizzazioni, come il design del cofano, arricchito dalla rosa dei venti e dalle coordinate geografiche di Maranello. L’alluminio riciclato in questa fase viene successivamente riutilizzato per realizzare alcuni componenti del V8 biturbo da 620 CV, così da minimizzare la produzione di scarti.

La scoperta su misura di Maranello

Materiali responsabili. All’interno dell’auto è stata utilizzata pelle nappa senza cromo, oltre a legnami di origine controllata per il tonneau cover e il pavimento posteriore. Alcuni componenti sul tunnel centrale sono in sabbia, ricavati dal riciclo delle lavorazioni di sterratura dei getti all’interno della fonderia di Maranello. Ancora, il filato delle cuciture della specchiatura centrale dei sedili, eseguite a mano, è ottenuto dal riciclo dei pneumatici.

La scoperta su misura di Maranello

Partnership con Montblanc. Prosegue anche per questo modello la collaborazione con il produttore tedesco, che ha realizzato un’edizione speciale della stilografica Meisterstück, colorata nello stesso Oro Mida usato per la carrozzeria della Roma Spider. Il pennino è in oro massiccio Au750 lavorato a mano e rivestito in platino con un motivo a compasso, così come il tappo e i raccordi. Il taccuino che accompagna la penna è nella stessa pelle usata per i sedili.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ferrari Roma Spider - La scoperta su misura di Maranello

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it