Ora che le plug-in contano più che mai, viste le difficoltà ad attecchire dell’elettrico puro, Lynk & Co lancia anche in Europa la 08. A un paio d’anni dal debutto in Cina, da giugno la Suv sbarcherà sul nostro mercato in due allestimenti, Core e More, con prezzi a partire da 52.995 euro per l'acquisto (al momento non ci sono invece indicazioni sulle formule di abbonamento). E mette sul piatto un ingrediente chiave per chi vuole abbracciare la mobilità a batteria ma esita ancora di affidarsi a una Bev pura: un ibrido ricaricabile da 200 km d’autonomia in solo elettrico, che permette di fare tanta strada senza consumare una goccia di benzina, salvo però poter contare sul motore endotermico e un serbatoio di carburante sulle lunghe distanze, grazie al quale il range complessivo sale a 1.100 km.
Tech-chic. Lunga circa 4,8 metri, la Lynk & Co 08 ha uno stile più vicino a quello della 02 o di una Zeekr - brand di Geely che da qualche mese ha preso il controllo di Lynk & Co - piuttosto che a quello della 01, modello d’esordio del marchio cinese in Europa, ed è caratterizzato da una firma luminosa anteriore definita da tre segmenti di Led. Gli interni, minimalisti, mettono in risalto i due display di strumentazione e infotainment, con quello al centro dalle dimensioni apparentemente generose.
Quasi 40 kWh per gli accumulatori. Il segreto di tanta autonomia quando si viaggia a corrente sta ovviamente in una batteria (di tipo Nmc) di grandi dimensioni e capacità: da quasi 40 kWh (39,6). Quest'ultima serve ad alimentare la componente elettrica che, insieme con 1.5 litri turbobenzina, fa parte del powertrain della 08. Stando alle specifiche cinesi, il sistema dovrebbe produrre la bellezza di 544 CV e 900 Nm di coppia. Tuttavia, le specifiche del modello europeo non sono ancora state comunicate nel dettaglio. Chi è interessato potrà comunque registrarsi a breve sul sito della Lynk & Co per prenotare un test-drive.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it