Tante le novità presentate dalla BMW durante l’edizione 2025 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, imperdibile appuntamento che la Casa bavarese organizza da vent’anni a Cernobbio: accanto alle concept Speedtop e RR, l'Elica ha mostrato ai presenti le forme definitive della nuova M2 CS, l’evoluzione più sportiva della coupé tedesca. Per i dati tecnici ufficiali toccherà attendere ancora qualche giorno.

Col carbonio è più leggera. La BMW ha rivisto alcuni elementi del frontale e del posteriore, con l’obiettivo di rendere il look dell’auto ancora più aggressivo: invariato il paraurti anteriore, ma la griglia nel doppio rene è stata eliminata per garantire un maggior afflusso d’aria al motore. Dietro, lo spoiler sulla coda è molto più pronunciato. Di fianco spiccano i cerchi dorati e l’impianto frenante maggiorato, con le pinze freno rosse su dischi autoventilanti. All’interno, nell’unica foto pubblicata fino a questo momento, spiccano i sedili racing e i tanti dettagli in fibra di carbonio sulla plancia e sul tunnel centrale.

Oltre i 500 CV. Ancora nessun dettaglio per quanto riguarda il motore, che sarà una versione potenziata del 6 cilindri in linea biturbo da 480 CV della M2 "normale" e che dovrebbe superare la fatidica soglia dei 500 CV. La trazione dovrebbe essere solo posteriore con il cambio automatico oppure, su richiesta, il manuale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it