L'Alfa Romeo Giulia GTAm fa capire fin dal primo sguardo come il design possa integrare funzione ed emozione. Il suo scenico pacchetto aerodinamico di fibra di carbonio - con paraurti specifici, minigonne con deflettori integrati e una grande ala posteriore regolabile - non è pensato solo per attirare l'attenzione: ogni dettaglio è stato progettato per fornire la massima efficienza aerodinamica e generare carico sui due assi della berlina, a tutto vantaggio delle prestazioni in curva. In questo video, l'ingegner Paolo Massai racconta la tecnica della GTAm, analizzando il suo propulsore da 540 CV, l'aerodinamica sviluppata con la Sauber e tutti i particolari della berlina più veloce del Biscione.
L'Alfa Romeo Giulia GTAm sotto la lente di Paolo Massai
Spazio al V6. Un'analisi approfondita, che parte dal nuovo kit estetico e passa al sottoscocca: con l'auto alzata su un ponte in officina, Massai illustra il fondo piatto della Giulia, le varie appendici aerodinamiche e ne spiega la funzione. Una volta aperto il cofano, emergono tutti i dettagli del V6 con bancate inclinate di 90°, così come le sue prestazioni e le modifiche che hanno consentito di ricavare 30 cavalli extra dal 2.9 biturbo portato al debutto dalla Quadrifoglio. Buona visione!
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it