Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Primo contatto

Volkswagen
ID.3 GTX Performance, hot hatch alla spina

SFOGLIA LA GALLERY

Oltre al GTI Fanfest, in casa Volkswagen esiste un altro gruppo di aficionados: quello dell’ID. Meeting, occasione di incontro per gli appassionati della gamma elettrica di Wolfsburg. Quest’anno, a Locarno, l'evento ha fatto da cornice alla presentazione della one-off ID.3 GTX Fire + Ice. E non solo, perché c'era da guidare in anteprima la ID.3 GTX Performance.

Hot hatch a batteria. A detta della stessa Casa tedesca, il powertrain della ID.3 GTX Performance ha la coppia motrice di un V6. In numeri: motore posterore da 326 CV (286 per la GTX "liscia"), 545 Nm e uno scatto da 0 a 100 km/h che viene archiviato in meno di 6 secondi. L'autonomia dichiarata è di 600 km, garantita da una batteria dalla capacità assai generosa per la stazza (79 kWh netti). Il tutto ricaricabile con potenze fino a 175 kW. Insomma, qui si punta all'eredità GTI, però alla spina.

ID.3 GTX Performance, hot hatch alla spina

Spinge forte, ma è anche comoda. Una volta ricevute le chiavi della ID.3 GTX Performance, la direzione è solo una: le curve e i tornanti delle Alpi ticinesi. Lungo i passi svizzeri, la compatta convince: agile e composta, non dimentica il confort, "incassando" con una certa disinvoltura le asperità dell'asfalto. Nota consumi: dopo un centinaio di chilometri tra i saliscendi elvetici, tendenzialmente impegnativi, il computer di bordo ha restituito una media di circa 20,6 kWh/100km. Un dato che verificheremo presto, in tutti i frangenti di guida, con gli strumenti e i test certificati del nostro Centro Prove.

Hi-tech sportivo. L’abitacolo della ID.3 GTX è tecnologico, con una buona dose di elementi sportivi: per esempio, il volante con la placchetta "GTX" e le cuciture rosse su sedute e plancia. Veloce e intuitivo il sistema di infotainment con schermo da 12,9 pollici, mentre la barra touch posizionata poco più sotto permette di gestire le funzioni di climatizzazione senza distrazioni. Infine, il prezzo: si parte da 49.600 euro per la GTX da 286 cavalli, mentre la più potente Performance porta il listino a quota 51.400 euro.  

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen - ID.3 GTX Performance, hot hatch alla spina

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it