Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sicurezza

Euro NCAP
I crash test di otto nuovi modelli

SFOGLIA LA GALLERY

L'ente europeo per la sicurezza Euro NCAP ha sottoposto a crash test otto nuovi modelli. Incoraggianti le valutazioni: tutti gli esemplari presi in esame, infatti, sono stati promossi con il massimo dei voti, conquistando le ambite cinque stelle fatta eccezione per l'unica elettrica del gruppo. Si tratta del pick-up di lusso Mercedes-Benz Classe X, della Suv Jaguar E-Pace, della DS 7 Crossback e dell'elettrica Citroën e-Mehari, tutte appena introdotte sul mercato. Oltre a queste, anche le nuove generazioni di Porsche Cayenne, BMW X3, Subaru XV e Impreza. Infine, l'Euro NCAP ha riesaminato la Honda Civic, già valutata all'inizio di quest'anno, dopo che la Casa giapponese ha introdotto miglioramenti nel sistema di ritenuta dei sedili posteriori. 

Un plauso ai costruttori. Massima soddisfazione è stata espressa dai vertici dell'Euro NCAP, che apprezzano gli sforzi dei costruttori volti a migliorare sempre più la sicurezza di passeggeri e utenti della strada. Anche perché raggiungere le ormai note cinque stelle è un compito tutt'altro che semplice, dal momento che "il sistema di valutazione dell'Euro NCAP - ricorda il segretario generale dell'ente, Michiel van Ratingen - include oltre 15 test differenti e prende in considerazione centinaia di requisiti, i quali oltretutto diventano sempre più stringenti". 

L'elettrica e-Mehari. L'eccentrica elettrica e-Mehari è l'unica in questa tornata a essersi fermata a tre stelle. Con limitatori di carico e pretensionatori per la cintura di sicurezza offre un'adeguata protezione a driver e occupati, ma è stata penalizzata dall'assenza di dispositivi di assistenza alla guida e dalla scarsa salvaguardia dei pedoni. 

Nel 2018 nuovo giro di vite sui test. Nel 2018 i test diventeranno ancora più severi. In particolare. per la prima volta saranno messi alla prova i sistemi di frenata automatica in grado di rilevare i ciclisti e, quindi, di salvargli la vita o comunque mitigare l'effetto di un eventuale urto. Queste nuove valutazioni dovrebbero spingere, secondo le intenzioni dell'Euro NCAP, a rendere sempre più disponibili sul mercato e diffusi questo tipo di dispositivi volti a migliorare la sicurezza e ridurre al minimo il numero di morti e feriti sulle strade. 

Tutte le tabelle e i risultati possono essere consultati nel sito ufficiale dell'Euro NCAP.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Euro NCAP - I crash test di otto nuovi modelli

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it