Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

F.1, GP Stiria
Hamilton in pole sotto la pioggia di Spielberg

SFOGLIA LA GALLERY

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio della Stiria, seconda prova del Mondiale di Formula 1 2020. Il pilota inglese della Mercedes ha stracciato gli avversari, relegandogli distacchi enormi sotto la pioggia battente. Domani accanto a lui, in prima fila, si schiererà Max Verstappen con la Red Bull: l'olandese ha rimediato un ritardo di un secondo e due decimi. In seconda fila troveremo domani la McLaren di Carlos Sainz e l'altra Mercedes di Valtteri Bottas.

Dominio sotto la pioggia. Le previsioni meteo non hanno sbagliato e il sabato al Red Bull Ring è stato caratterizzato da forti perturbazioni che hanno più volte inondato la pista. Si è rischiato di non disputare le qualifiche, così come non si è corsa la terza sessione di libere di stamattina, ma alla fine – a parte una partenza ritardata – la lotta per la pole si è potuta disputare regolarmente. "Che giornata complicata!" ha commentato il poleman della Mercedes, Lewis Hamilton. "Per gran parte del tempo non riuscivo a vedere nulla, però adoro queste giornate. Penso che siamo pronti per affrontare qualsiasi condizione per la gara di domani".

Così tra i primi dieci. Le prime cinque file dello schieramento di partenza del Gran Premio della Stiria riservano diverse sorprese. Domani assisteremo a una lotta Hamilton - Verstappen, con l'olandese in prima fila che ha più volte detto di non avere nulla da perdere e di poter essere più aggressivo di altri suoi colleghi. Seconda fila conquistata con il coltello tra i denti per Carlos Sainz e la McLaren, con una MCL34 in grado di giocarsi le posizioni che contano al Red Bull Ring. Accanto a lui ci sarà l'altra Mercedes, quella di Valtteri Bottas, che cercherà di recuperare terreno rispetto al suo primo rivale, ossia il suo compagno di squadra. Terza fila occupata da giovani talenti: Ocon partirà dalla P5 con la sua Renault e avrà alle sue spalle l'agguerrito Norris su McLaren, reduce da uno splendido podio conquistato qui la scorsa settimana. In Top Ten troviamo anche Albon, settimo davanti all'AlphaTauri di Gasly; poi la Renault di Ricciardo che precede la Ferrari di Sebastian Vettel, decimo.

Ferrari naufragata. Il decimo posto di Vettel non può certo essere un risultato accettabile nei garage della Rossa. Nella Q3 la SF1000 del tedesco non è riuscita a mettere insieme un giro decente e Sebastian non si è staccato da quella decima posizione. È andata peggio a Charles Leclerc, che è rimasto fuori dalla Q2 e domani partirà dall'undicesima posizione. La SF1000 si conferma una monoposto con un pacchetto poco competitivo e sarà durissima per gli uomini di Binotto risalire la china in queste condizioni: basti pensare che Leclerc ha preceduto la Williams di Russell per pochissimi millesimi di secondo, una prestazione che non lascia presagire nulla di buono per il resto del weekend.

Clicca qui per i risultati completi delle qualifiche del GP di Stiria >>

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

F.1, GP Stiria - Hamilton in pole sotto la pioggia di Spielberg

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it