Tecnologia

Porsche Pcm 6.0
Tutte le funzioni del nuovo infotainment

Porsche Pcm 6.0
Tutte le funzioni del nuovo infotainment
Chiudi

A partire dall'estate, la Porsche renderà disponibile la sesta generazione dell'infotainment Pcm sui modelli 911, Panamera e Cayenne. Si tratta di un aggiornamento fondamentale, poiché introduce alcune funzionalità a lungo attese dai clienti e pone le basi per delle implementazioni e funzionalità future.

Apple wireless, debutta Android. Per i clienti dotati di uno smartphone Apple è prevista la connessione wireless e l'integrazione dei servizi Apple Music ed Apple Podcast, tramite il legame tra il proprio Apple Id e il profilo My Porsche. Per la prima volta, poi, la Casa offrirà anche la compatibilità con smartphone Android tramite cavo Usb. Inoltre, è stata migliorata la gestione del Voice Pilot, con la possibilità di imporre comandi vocali naturali pronunciando la frase "Hey Porsche". Altre novità riguardano l'integrazione del manuale della vettura e del calendario personale.

L'Adaptive Sound arriverà con gli Ota. Il Pcm 6.0, che vanta anche un hardware più potente rispetto al passato, è predisposto per gli aggiornamenti Ota (over-the-air) e la Porsche ha già previsto una serie di future funzionalità inedite. Tra queste, spicca l'Adaptive Sound, che offrirà una colonna sonora allineata allo stile di guida del conducente attraverso l'app Soundtrack My Life, tuttora in fase di sviluppo, seguendo l'esempio già osservato nel mondo dei videogiochi.

COMMENTI

  • Da quando questo "aggeggio" è comparso sulle vetture,sono aumentati in modo esponenziale incidenti per distrazione.
  • Non che conti molto su questo genere di auto, ma l'interfaccia è orribile