Sul numero di marzo La prova dell'Audi Q3 35 TFSI S tronic S line Edition

Redazione Online Redazione Online
Sul numero di marzo
La prova dell'Audi Q3 35 TFSI S tronic S line Edition
Chiudi
 

Ancora indecisi fra diesel e benzina? Ecco un altro spunto: dopo aver provato, sul numero di novembre, l’Audi Q3 2.0 TDI da 150 cavalli, questa volta tocca alla versione con il turbobenzina di pari potenza ma con cilindrata inferiore, 1.5 litri. In termini di prestazioni sono allineate. Pur essendo più piccolo, il benzina non tira affatto il fiato, anzi: il TFSI vanta una bella pastosità ai bassi regimi e quando gli si chiede di più sfodera una certa grinta. 

2019-Audi-Q3-prova-01c

Non troppo assetato. A conti fatti, non è nemmeno troppo assetato, in media copre 13,6 km/litro. Ma il diesel, su questo terreno, è ancora il favorito. Del resto, la Q3 35 TFSI mette sul piatto le stesse buone doti della gemella TDI: un abitacolo più spazioso e versatile rispetto alla precedente generazione, una plancia moderna e razionale, un infotainment completo e ben sfruttabile; e la solita, lunghissima lista accessori. La prova completa è sul numero di marzo di Quattroruote, in vendita dal 26 febbraio

COMMENTI

  • L'ho provata ieri a Roma, il 1.5 TSI COD su questo modello è un polmone. Tirandole il collo, alla fine un pò di spinta esce ma francamente non va granchè, e su un modello da oltre 40 mila euro è mortificante. Buono e senza incertezze il cambio, molto dolce e piacevole, sebbene sia il famigerato DSG7 a secco, garanzia di rotture a medio-lungo termine. Sterzo vago e rollio pronunciatissimo, sottosterzo marcato. Mah. Belli gli interni, comodo il posto guida e spettacolare il cruscotto digitale. Il display centrale però è messo male, in basso ed altamente distraente. Possibile che non collochino bene un elemento tanto importante al giorno d'oggi? nel 2019 ancora gli schermi dell'infotainment mal collocati a basso plancia? Anche i coreani fanno meglio, molto meglio direi. Ad ogni modo non mi ha convinto granchè su strada banchè l'auto mi interessi in generale. Mi riservo una seconda prova e sentirò a breve il 2.0 TSI 190 cavalli. Ad maiora
     Leggi risposte
  • Con questa mania dei lisitini infiniti i nomi delle auto diventano ridicoli, hanno una sigla per il modello ed un romanzo per la versione. Valli a capire i soloni del marketing ....
  • A parià di motore Tiguan versione r-line. E' più bella e costa meno!
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona