Q Hybrid La prova della Toyota Corolla 1.8 Hybrid Style

Redazione Online Redazione Online
Q Hybrid
La prova della Toyota Corolla 1.8 Hybrid Style
Chiudi
 

Sarà forse perché è tornata a chiamarsi Corolla (dodici generazioni dal 1966 a oggi, è l'auto più venduta al mondo con 45 milioni di unità), sta di fatto che l'erede della Auris ha un appeal del tutto differente rispetto a prima. Il riuscito design, senza dubbio, gioca un ruolo fondamentale. Ma è anche confortante sapere che la nuova compatta Toyota non è soltanto apparenza, ma anche sostanza, grazie all'introduzione della piattaforma Tnga-C, su cui sono già nate C-HR e Prius. 

2019-corolla-ok-2493

Solo ibrida, due cilindrate. E tra l'altro è anche la prima Toyota a offrire una doppia scelta in materia di propulsione, che ovviamente è soltanto ibrida: 1.8 da 122 cavalli totali, oppure 2.0 con 180 cavalli. La prova completa della 1.8 è sull'inserto Q Hybrid, a richiesta con Quattroruote di aprile.

COMMENTI

  • Ho provato la berlina 2.0 nella versione top in pelle bianca. Costa molto, davvero tanto al di là delle offerte finanziarie alcune attraenti. Ha una buona ripresa e accelerazione, tuttavia non mi convince. E' troppo piccola dentro e bassa anche davanti, poco spaziosa di dietro, la seduta è troppo bassa, scomodi in una vettura che costa quasi 40.000 euro i sistemi di movimentazione dei sedili e non giustificabili, la frenata è discreta, la rumorosità più o meno pari a quella di una vettura a benzina ma un pò troppo avvertibile il rumore di rotolamento degli pneumatici. La linea non mi piace e i colori neanche. E' troppo cara. Poi questa mania di fare gli interni tutti neri, già è bassa: scura diventa claustrofobica e chiara costa un botto. Ho un Avensis 1.8 sw cambio automatico del 2005 in ottimo stato, ho deciso che me la tengo o mi oriento su altre auto (Honda C-RV 1.5 turbo cvt se la trovo a un prezzo accettabile o Subaru Levorg 1.6 turbo cvt se la trovo). Il design della Toyota/Lexus sarà pure trendy, spigoloso, audace ma non mi piace, trovo più belle meno ostentate le coreane o altre auto.
  • L 'ho vista in concessionaria, rispetto alla vecchia Auris , il salto nella qualità dei materiali , c'è e si tocca con mano..la cosa che mi ha deluso di più è stata il basso volume del bagagliaio e la poca abitabilità interna..io sono alto 1.88 ..sto più comodo sulla mia BMW Active tourer.. peccato xk volevo valutare Toyota come prox auto..solo che credo più abitabile la Che .peccato
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona