x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



x
Dail tuo voto da 1 a 5
Vota
x
Gli allestimenti selezionati
sono stati messi a confronto
La nuova Alpine A110 s'ispira alla sua antenata e onora la sua progenitrice non soltanto nello stile, ma anche nella filosofia. È molto leggera (1.205 kg, grazie a telaio e carrozzeria di alluminio), ha la trazione rigorosamente posteriore e il motore è alle spalle del guidatore con una licenza rispetto alle origini: è montato in posizione posteriore-centrale, per favorire la distribuzione delle masse. L'avvolgente sedile del guidatore è fisso in altezza (si può regolare solo in officina), la strumentazione digitale da 10" risulta accattivante e cambia in base alla modalità di guida impostata, mentre il touch dell'infotainment da 7" ha un'interfaccia un po' contorta. Chi guida e il passeggero non sono eccessivamente sacrificati e hanno una buona disponibilità di spazio in altezza. Il bagagliaio, invece, è piccolo e bollente (lì vicino c'è il motore) e quello anteriore, sebbene di dimensioni superiori, è poco sfruttabile in altezza.
Come va: con una colonna sonora riuscita che fa il paio con la spinta, l'1.8 attacca al sedile tanto nelle marce basse quanto alle alte (0-100 in 4,88 secondi): si percepisce che ha voglia di allungo e che può essere ben sfruttato in ogni condizione perché è vigoroso a tutti i regimi. Il turbobenzina trova nel doppia frizione sette marce della Getrag un ottimo alleato dal funzionamento impeccabile, per il quale si apprezzano anche i paddle di alluminio. La taratura delle sospensioni è insolitamente morbida e la A110 regala un confort da berlina, o quasi. Anche quando la strada è malmessa.
Pregi: nel complesso è una coupé molto godibile per il riuscito compromesso tra fruibilità quotidiana e dinamica di marcia. Il motore spinge forte, complice il peso ridotto, e ha un sound molto curato.
Difetti: nella guida in pista si desidererebbe un setup più rigido, per favorire il crono e la stabilità (con l'Esp disattivato). Gli spazi d'arresto sono molto lunghi quando l'aderenza è bassa e non uniforme.



Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2018 Anno modello
125 180
418
Dimensioni (cm)
2 POSTI
2 PORTE
45L Serbatoio

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • Assistenza alla frenata d'emergenza (AFU)
  • Autoradio
  • Climatizzatore
  • Controllo automatico velocità
  • Display touch da 7"
  • Selettore modalità di guida (Normal, Sport, Race)
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Servosterzo
  • Sistema audio Focal con 4 altoparlanti
  • Sistema multimediale MySpin
  • Specchietto retrovisore interno elettrocromico

Esterni

  • Badge bandiera francese sui montanti del lunotto posteriore
  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Fari anteriori a LED
  • Griglia paraurti e diffusore posteriore in nero satinato
  • Kit riparazione/ gonfiaggio pneumatici
  • Logo Alpine su parafanghi anteriori
  • Luci diurne a LED
  • Monogramma Alpine sul paraurti anteriore
  • Pinze freni blu
  • Retrovisori elettrici
  • Retrovisori ripiegabili elettricamente
  • Scarico sport
  • Sensore luci
  • Sensore pioggia
  • Sensori pressione pneumatici
  • Vernice metallizzata
  • Vetri colorati
  • Vetri elettrici anteriori

Interni

  • Armonia Nero Titanio e carbone opaco
  • Finiture plancia e console centrale in cromo satinato
  • Interni in materiale pregiato
  • Logo Alpine del volante blu
  • Parte superiore pannelli delle porte in tinta carrozzeria
  • Pedali sport e poggiapiedi passeggero in alluminio
  • Rivestimento tetto in tessuto
  • Tappetini
  • Targhetta n. di serie limitata Première Edition sulla console centrale
  • Volante in pelle

Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag passeggero
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Immobilizzatore
  • Pretensionatore cinture

Altro

  • Cambio automatico

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

1798 cm3
185/252 kW/CV
Euro6
60.000 €
1798 cm3
185/252 kW/CV
Euro6
60.000 €
x

Cerca il meglio per la tua auto:

TI POTREBBE INTERESSARE

AUDI R8 coupé

AUDI

R8 coupé

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ