x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



x
Dail tuo voto da 1 a 5
Vota
x
Gli allestimenti selezionati
sono stati messi a confronto
​L’erede della 599 è una sportiva di razza con un V12 di 3.262 cc, da ben 740 CV a 8.250 giri e 690 Nm di coppia massima a 6.000 giri. A parte il classico grande contagiri analogico al centro, affiancato da due schermi Tft, i comandi sono tutti sul volante, e bisogna un po' farci l'abitudine. I posti sono rigorosamente due, ma ampi e comodi anche per persone di statura superiore alla media, mentre l’accessibilità sconta un’altezza di soli 127 cm. Non male per questa tipologia di auto il vano bagagli da 247 litri. Senza contare che, dietro ai sedili, c'è un ampio ripiano, dotato di cinghie, per sistemare altri due borsoni. Al posto di guida si sta in basso, con volante verticale e pedaliera in nudo metallo. A richiesta c'è il sedile racing, che non è regolabile in altezza.
Come va: pur con prestazioni elevate, la sicurezza di marcia è sempre garantita. Basta affidarsi all’elettronica di bordo (e scegliere il set-up giusto). Lo sterzo è rapidissimo, progressivo e permette di controllare al meglio la F12. Si rivela solo un po’ troppo leggero ad alta velocità, dove si avverte qualche piccola imprecisione. A parte il pedale leggermente lungo, l’impianto frenante con dischi carboceramici, si rivela infaticabile e garantisce decelerazioni impressionanti, prossime a 1,2 g. Per quanto riguarda il confort, il rombo del 12 cilindri è sempre ben presente, ma non è mai fastidioso, e le sospensioni filtrano piuttosto bene le sconnessioni della strada.
Pregi: i numeri non sono certo tutto, ma spesso dicono veramente tanto. Uno per tutti: 0-200 km/h in 8,8 secondi. Il piacere di guida è entusiasmante. E oltre a far vivere emozioni forti, si rivela fantastica anche per andare a spasso, da una curva all’altra.
Difetti: oltre i 270 km/h i tergicristalli si muovono con fatica e non detergono più il parabrezza. Dubitiamo che possa essere un problema serio da noi, soprattutto nell’uso quotidiano. Ma forse sulle autostrade tedesche...
Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2015 2017 Anno modello
127 195-196
463-466
Dimensioni (cm)
2 POSTI
2 PORTE
92L Serbatoio

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • Autoradio
  • Bluetooth
  • Climatizzatore
  • Controllo automatico velocità
  • Navigatore satellitare
  • Porta USB
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Servosterzo

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Fanali posteriori a LED
  • Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas)
  • Kit riparazione pneumatici
  • Lavatergifari
  • Retrovisori elettrici
  • Retrovisori ripiegabili elettricamente
  • Sensore luci
  • Sensore pioggia
  • Vernice metallizzata
  • Vetri elettrici anteriori

Interni

  • Bracciolo sedili anteriori
  • Comando integrato dinamica veicolo (Manettino Race)
  • Interni in materiale pregiato
  • Panchetta verticale posteriore ribaltabile
  • Pulsante accensione motore (Engine Start) su volante
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedili regolabili elettricamente
  • Telo copriauto

Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Antifurto
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • EBD
  • Immobilizzatore
  • Performance Launch control
  • Pretensionatore cinture
  • Sospensioni autoregolabili
  • Telecomando apertura porte e cofano baule

Altro

  • Cambio automatico
  • Evoluzione Differenziale a controllo Elettronico (E-Diff3)
  • Impianto freni in carboceramica
  • Mantenitore di carica
  • Motore con iniezione diretta di benzina

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

6262 cm3
541/736 kW/CV
Euro6
277.888 €
6262 cm3
574/780 kW/CV
Euro6
390.614 €
6262 cm3
541/736 kW/CV
Euro6
277.888 €
6262 cm3
574/780 kW/CV
Euro6
390.614 €
x

TI POTREBBE INTERESSARE

INFINITI Q60

INFINITI

Q60

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ