x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



x
Dail tuo voto da 1 a 5
Vota
x
Gli allestimenti selezionati
sono stati messi a confronto
Intrigante e velocissima, la 720S alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. Perfettamente a suo agio in pista, non disdegna la strada, dove sa persino essere gentile ed educata. ​Al volante ci si accomoda a pochi centimetri dal suolo, con i piedi alla stessa altezza del bacino. Il sedile, regolabile solo longitudinalmente, può creare qualche problema di adattamento, mentre il volante è piccolo e perfettamente verticale. Il sistema d'infotainment si gestisce interamente con lo schermo touch verticale da 7 pollici, attraverso il quale è possibile accedere ai dati della telemetria. Il sistema funziona complessivamente bene, anche se il navigatore, a volte, non è particolarmente puntuale nelle indicazioni. Lo spazio non è molto, ma nel complesso sulla 720S si sta bene anche se si è alti. Il problema, semmai, è entrare e uscire. Il bagagliaio è piccolo: i litri misurati sono 131, quanto basta per alloggiare un paio di borsoni. Ma c'è anche un vano dietro, sotto al lunotto.
Come va: entro certi limiti, la 720S è anche facile da guidare, perché trasferisce a chi è al volante tutti i segnali giusti. Per sfruttarla al 100%, però, ci vogliono esperienza e una bella mano. Bene l'elettronica e lo sterzo, rapido, preciso e progressivo. Va comunque maneggiato con cura, centellinando ogni grado di rotazione, perché le risposte sono nette e puntuali. Il cambio, assieme a quello della Ferrari, è uno dei migliori doppia frizione sportivi: velocissimo in accelerazione, altrettanto rapido e puntuale in scalata. Completa il quadro il launch control, perfettamente calibrato. 
Pregi: la guida entusiasmante, con sterzo, freni, handling e motore al top.
Difetti: per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, c'è il minimo sindacale: quattro airbag, oltre all'immancabile Esp (tarato in modo impeccabile). L'accessibilità richiede sempre una certa agilità.
Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2017 Anno modello
120 193
454
Dimensioni (cm)
2 POSTI
2 PORTE
72L Serbatoio

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • Autoradio
  • Bluetooth
  • Climatizzatore
  • Radio DAB
  • Servosterzo

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Guscio specchietti retrovisori in fibra di carbonio
  • Vernice metallizzata

Interni

  • Interni in materiale pregiato

Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag passeggero
  • Antifurto
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Immobilizzatore
  • Pretensionatore cinture

Altro

  • Cambio automatico

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

3994 cm3
527/717 kW/CV
Euro5
252.620 €
3994 cm3
527/717 kW/CV
Euro5
264.780 €
3994 cm3
527/717 kW/CV
Euro5
264.780 €
3994 cm3
527/717 kW/CV
Euro5
252.620 €
3994 cm3
527/717 kW/CV
Euro5
264.780 €
3994 cm3
527/717 kW/CV
Euro5
264.780 €
x

TI POTREBBE INTERESSARE

LEXUS RC

LEXUS

RC

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ