La Tata ha presentato al Salone di Detroit la eMO Concept, uno studio di una citycar elettrica a quattro posti che nella sua denominazione contiene l'acronimo di Electric Mobility.
Piccola monovolume. La curiosa linea da piccola monovolume è caratterizzata dalla fiancata con portiere ad armadio e dalle carreggiate piuttosto ridotte. Nell'abitacolo, anche la console centrale è di piccole dimensioni, con la maggior parte dei comandi e delle informazioni raccolte in un monitor touch screen. L'unico spazio per i bagagli è quello normalmente destinato ai passeggeri posteriori, senza possibilità di accedere dal lunotto posteriore, fisso come per la Tata Nano.
Non sarà prodotta. La Tata non ha intenzione di produrre questo veicolo, ma vuole mostrare le proprie capacità ingegneristiche anche sui mercati più evoluti come quello americano. La eMO ha un prezzo ipotetico di circa 20.000 dollari e garantisce un'autonomia di circa 160 km grazie a batterie da 18,4 kWh. La velocità massima, invece, è limitata a 105 km/h.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it