Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Nissan Vmotion 2.0
A Detroit la berlina di domani

SFOGLIA LA GALLERY

Al Salone di Detroit 2017 la Nissan presenta la Vmotion 2.0 Concept, una berlina di 4,86 metri dedicata ai businessman del futuro. Il prototipo incarna i contenuti della strategia Nissan Intelligent Mobility, volta ad azzerare le emissioni ma anche eventuali pericoli per i passeggeri. L'attenzione è tutta rivolta a design e infotainment, e per questo motivo non sono state diffuse informazioni sul powertrain: si tratta in ogni caso di un'elettrica.

Il nuovo corso stilistico. La denominazione del modello fa riferimento alla griglia frontale, ormai presente su tutti i modelli Nissan. La berlina in realtà evolve tutti gli stilemi dei prodotti di serie, sviluppandoli in maniera coerente con le future tendenze. Se a un primo sguardo le proporzioni ricordano quelle della berlina Maxima, la Vmotion 2.0 Concept è però qualcosa di completamente diverso, a partire dall'arco unico in fibra di carbonio che disegna l'intera porzione del tetto. L'abitacolo, al quale si accede attraverso portiere ad armadio senza montante, è estremamente luminoso, mentre il confort è garantito dal passo di ben 2,85 metri, superiore anche a quello della già citata Maxima.

2017-Nissan-Vmotion-3b

Abitacolo e guida autonoma. Gli interni sono stati disegnati secondo lo stile Emotional Geometry e combinano elementi minimalisti a tutti i contenuti tecnologici più evoluti, incluso il sistema di guida autonoma ProPilot: quando quest'ultimo è attivo una luce pulsante illumina i loghi Nissan anteriori e posteriori. Per elevare il livello qualitativo dell'insieme sono stati scelti materiali come pelle e legno, abbinati a sezioni color rame che integrano gli speaker del sistema Bose UltraNearfield, capace di creare ambienti sonori a 360° individuali per ognuno dei quattro passeggeri. La plancia è composta da un unico display che viene utilizzato da entrambi i passeggeri anteriori, mentre quelli posteriori possono contare su uno schermo più piccolo, disposto al centro. L'interfaccia di tutti i sistemi è di tipo touch, anche se la Nissan non ha fornito ulteriori dettagli sul funzionamento del software.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nissan Vmotion 2.0 - A Detroit la berlina di domani

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it