La Volkswagen ha consegnato alla Polizia di Stato di Milano una e-up!, la citycar in versione completamente elettrica. La cerimonia di consegna delle chiavi è avvenuta stamattina alla presenza del questore Marcello Cardona e di Massimo Nordio, amministratore delegato Volkswagen Group Italia.
Già 1.800 "tedesche" in divisa. La Volkswagen e-up! è solo uno dei tanti modelli del gruppo tedesco entrati nella flotta di veicoli utilizzati dalle forze dell’ordine su tutto il territorio nazionale. "Dal 2015 abbiamo consegnato oltre 1.800 vetture alla Polizia di Stato tra Volkswagen Passat, Seat Leon, Skoda Octavia e Superb e Volkswagen Crafter, a conferma del legame speciale tra il gruppo e il nostro Paese", ha affermato Nordio. "Dopo la consegna delle e-up! alla Polizia di Roma avvenuta a dicembre del 2016, questa è un’ulteriore occasione che consolida una partnership di valore e che testimonia il nostro impegno e la nostra volontà di espandere la mobilità elettrica in Italia".
Adatta per le aree pedonali. La e-up! ha caratteristiche considerate ideali per i servizi di Polizia nelle aree pedonali del centro di Milano: dall'alimentazione a batteria (il motore è da 60 kWh),che azzera le emissioni di gas nocivi e l'inquinamento acustico, all’autonomia elevata (di 160 chilometri) fino alle dimensioni contenute (360 cm di lunghezza e 165 di larghezza), che la rendono molto agile.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it