Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha provato sul tracciato di Balocco la nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF, l’auto con cui la Casa torinese tornerà il prossimo anno nelle competizioni sportive. Mossa da un 1.2 turbo a tre cilindri capace di una potenza massima di 212 CV, la Rally4 HF ha la trazione anteriore e una trasmissione meccanica a cinque marce con differenziale autobloccante. Alla messa a punto dell’assetto e della meccanica ha contribuito anche Miki Biasion, che con la Delta ha vinto due mondiali di rally.

Arriveranno nel 2025. Insieme alla Rally4 HF, la Lancia sta sviluppando anche la Ypsilon HF, 100% elettrica ad alte prestazioni con assetto ribassato e carreggiate allargate: il motore eroga 280 CV di potenza massima, per permettere alla compatta di scattare da ferma a 100 km/h in 5,8 secondi. Entrambi i modelli saranno disponibili dal 2025: la Rally4 HF per i team, che potranno così prendere parte al campionato Rally 4, e la HF elettrica per la clientela privata.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it